La Tata, è morta zia Yetta, Fran Drescher la ricorda su Twitter

L’abbiamo amata tutti zia Yetta, la svampita vecchietta nel telefilm cult anni ’90 ‘La Tata‘. Ci ha lasciato ad 87 anni l’attrice Ann Morgan Guilbert da tempo malate di cancro.

o-ZIA-YETTA-facebook

La divertente zia, che nella serie originale americana in effetti era la nonna di Francesca Cacace, interpretata da Fran Dresher,  che per anni è stata anche la produttrice del telefilm, è entrata nella vita di molti di noi, sopratutto quelli che in quegli anni erano ragazzini.

La sigaretta sempre in bocca, i vuoti di memoria e la vita amorosa ancora molto fiorente, è stata uno dei personaggi chiave che hanno concorso a rendere la Tata così indimenticabile assieme a ‘zia Assunta’ che nella versione originale era invece la mamma di Francesca.

Non molti sanno infatti, che nella versione italiana il telefilm è stato ‘italianizzato’ e Zia Yetta e Assunta, rispettivamente nonna e madre di Francesca, sono diventate le due zie.

Francesca inoltre, sempre nella versione italiana era stata caratterizzata per la sua provenienza da Frosinone dove il padre faceva il pecoraio, ma questo soltanto in Italia.

Fran Dresher saluta zia Yetta su Twitter

L’attrice Fran Dresher ha voluto salutare la sua compagna di set e amica, Ann Morgan Giulbert con un post su Twitter:

“Sono molto triste per Annie. È stata splendida nei panni di mia nonna Yetta. Era anche una donna molto dolce”

A dare la notizia della morte di Ann Morgan Guilbert è stata la figlia Nora Eckstein, e il popolo del web appena appresa la triste notizia si è stretto in un abbraccio virtuale, ricordando ‘zia Yetta’ con foto e frasi piene d’affetto.

GUARDA ‘YETTA E IL BAMBINO’ VIDEO

 

Impostazioni privacy