Chi è la nuova psicologa di CheDonna.it? Conosciamo Teresa Benedetti!

Psicologa CheDonna.it
Psicologa CheDonna.it

Chi sono? Presto detto: mi chiamo Teresa Benedetti e sono una psicologa/psicoterapeuta.

Il mio percorso formativo inizia 10 anni fa, prendendo una laurea in psicologia dello sviluppo, seguita da un diploma di specializzazione in psicoterapia familiare.

Un percorso di studi certo non breve ma scelto per quel fascino che la mente umana ha sempre esercitato su di me: il comportamento, il perché vengano messi in atto determinati atteggiamenti piuttosto che altri e così via.

Ma le motivazioni erano anche altre. Un ruolo importante è stato giocato infatti dal piacere di poter aiutare il prossimo: quando ci si riesce la sensazione è a dir poco bellissima.

Collaborare con CheDonna.it è l’occasione di amplificare questa sensazione all’ennesima potenza, raggiungendo persone vicine e lontane e provando ad aiutarle anche attraverso un computer.

Di che cosa mi occuperò? Di ciò che riguarda l’evoluzione e lo sviluppo del bambino: dal concepimento alla nascita, di tutti i suoi passi successivi, il linguaggio, la socializzazione e il possibile sviluppo di patologie. Del rapporto diadico madre bambino: l’attaccamento, i suoi sviluppi e le sue patologie. Della gravidanza e della maternità.

Proverò dunque a rivolgermi a quelle che tra di voi sono già mamme o progettano di divenirlo a breve, aprendo per loro e con loro una finestra sul mondo dei più piccoli o di chi, addirittura, deve ancora nascere. Sarà bellissimo vivere questo viaggio con tutte voi.

 

Teresa Benedetti

teresabenedetti@yahoo.it

Impostazioni privacy