Chi è il nuovo tatuatore di CheDonna.it? Conosciamo Enrico Taranto

Il tattooer di CheDonna.it
Il tattooer di CheDonna.it

Mi chiamo Enrico e tatuo da 7 anni.

Ho iniziato questo lavoro quasi per gioco (come credo molti altri colleghi). Ho comprato la mia prima macchinetta e…via!

Dopo quasi un anno passato a provare e riprovare a riprodurre le mie idee su pelle sintetica, ho cominciato ad auto-tatuarmi. Arrivati poi i primi risultati piuttosto incoraggianti, sono passato a tatuare le persone che mi erano più vicine (amici e parenti stretti).

Da li in poi è stato un crescendo di soddisfazioni. Sono entrato come apprendista in uno studio ed è lì che ho compreso appieno le problematiche relative al mondo dei tatuaggi, dall’impostazione di un disegno alla preparazione della postazione, piuttosto che pulizia e igiene finali. Intanto frequentavo il corso regionale di abilitazione.

Dopodichè ho cominciato a collaborare con diversi studi, come tatuatore professionista. Attualmente lavoro stabilmente presso l‘Avantgarde Tattoo di Sesto San Giovanni.

Quello del tatuatore è un lavoro fatto di impegno, passione e sacrificio.

Non si può lasciare spazio all’improvvisazione, tantomeno permettersi errori di alcun genere. Quando si parla di tatuaggi, stiamo parlando di un “incisione permanente” sulla pelle di un’altra persona, una persona che, quando si siede davanti a noi, merita il massimo del rispetto e della fiducia.

Ecco perché ho voluto intraprendere questo percorso con CheDonna.it: per regalare a più persone possibili una serie di strumenti e di nozioni che gli permettano poi di vivere al meglio il mondo dei tattoo.

 

Riko

Tatuatore presso Avantgarde Tattoo, Via Corridoni 148, Sesto San Giovanni (MI).

Facebook: En Rikotattoo

Mail: taraen@gmail.com

Impostazioni privacy