Come capire subito che lui non è quello giusto

iStock Photo
iStock Photo

1 – Geloso del passato

Un conto è voler sapere del tuo passato per conoscerti meglio, un altro è indagare per poi mettere il muso o criticare. Almeno che non vi siate conosciuti a 15 anni è naturale che prima di lui ce ne siano stati altri ma se questo pensiero è per l’uomo in questione insostenibile o, peggio, spunto di accusa nei tuoi confronti, be’, è meglio finirla qui!

2 – Le tue debolezze sono la sua forza

Ogni volta che avete un dubbio, un momento di fragilità, una parentesi di sconforto lui è lì. Non per supportarvi però ma per affossarvi ancor di pù, umiliarvi, prendere di mira le vostre debolezze e sottolineare come non avete carattere, drammatizzate ogni cosa e siete propriod elle “femminucce”. Il tribunale dell’Inquisizione è passato di moda da tempo:  o si adegua o addio!

3 – Medaglia di bronzo

E’ giusto tenere sempre da conto amici, famiglia e affetti in generale ma, udiete udite, esistete anche voi. Se per lui viene prima la mamma, il miglior amico, il cugino, la comitiva, la scquadra di calciotto e, solo dopo, voi, qualch cosa non torna. Un simile meccanismo non può essere la costante: meglio cambiare alla svelta.

Impostazioni privacy