Flavia Pennetta e Fabio Fognini sposi

Flavia Pennetta e Fabio Fognini, coppia d’oro del tennis italiano, si sono sposati sabato scorso a Ostuni. Tutti i dettagli da CheDonna.it.

Flavia Pennetta e Fabio Fognini
Flavia Pennetta e Fabio Fognini (Foto Facebook)

Fiori d’arancio per i tennisti Flavia Pennetta e Fabio Fognini. La coppia si è sposata sabato scorso nella cattedrale di Ostuni. Gli sposi sono arrivati in chiesa a bordo di un furgoncino wolkswagen azzurro addobbato con fiori bianchi. La campionessa di tennis, che lo scorso settembre ha vinto gli Us Open e da poco ha detto addio al professionismo per dedicarsi alla vita privata, indossava un abito bianco classico con velo lungo e gonna ampia. Semplice ed elegantissima. Lo sposo era in completo blu scuro e cravatta color argento. Flavia e Fabio sono apparsi raggianti.

Il matrimonio si è celebrato nella Cattedrale di Santa Maria dell’Assunzione, nel bellissimo centro storico di Ostuni. Imponente il servizio di sicurezza attorno alla chiesa, per evitare che fotografi e curiosi si affollassero sul sagrato della chiesa, riservato agli sposi e ai loro invitati. Non sono mancati comunque gli scatti, scattati da fan e paparazzi.

Tra gli invitati c’erano tanti ospiti illustri, oltre ai colleghi tennisti e amici Roberta Vinci, Sara Errani, Francesca Schiavone, Andreas Seppi, Simone Bolelli e Filippo Volandri, anche il campione di tennis Boris Becker, il presidente della Federtennis Angelo Binaghi, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il capitano di Davis e Fed Cup, Corrado Barazzutti, Sergio Palmieri, direttore degli Internazionali Bnl d’Italia, l’ambasciatore del tennis italiano nel mondo Nicola Pietrangeli e la tennista Lea Pericoli.

Per Flavia hanno fatto da testimoni la sorella Giorgia e un medico amico di famiglia, per Fabio il compagno della sorella Fulvia e un altro amico. Dopo la cerimonia nella Cattedrale di Ostuni, sposi e invitati si sono spostati a Savelletri di Fasano per la festa a Torre Maizza, una masseria trasformata in un resort di lusso. Il menù è stato curato dallo chef stellato del ristorante, con portate a base di pesce.

Qui sotto vi proponiamo un fotogallery delle nozze di Falvia Pennetta e Fabio Fognini, con foto tratte dalla pagina Facebook della Pennetta.

Impostazioni privacy