Non è la Rai compie 25 anni: maratona tv su Mediaset

Non è la Rai, lo storico programma di Canale 5 che lanciò Ambra Angiolini e tante altre soubrette e attrici sta per spegnere 25 candeline. Mediaset gli dedica un’edizione speciale. Tutti i dettagli da CheDonna.it.

Non è la Rai
Non è la Rai

Sta per compiere 25 anni il programma ideato da Gianni Compagni per Canale 5 Non è la Rai, andato in onda per la prima volta il 9 settembre del 1991. In vista di questo anniversario, Mediaset ha deciso di mandare in onda una vera e propria maratona tv di 16 ore, con il meglio del programma, domenica 12 giugno su Mediaset Extra. Le trasmissioni inizieranno alle 10.30 di mattina.

In seconda serata, poi, verranno trasmessi due speciali che ripercorrono la storia del programma, con highlights ed interviste alle protagoniste. Verrà trasmesso anche l’uno contro tutti di Ambra al ‘Maurizio Costanzo Show’ del 1997.

Non è la Rai fu trasmesso da Mediaset fino al 1997, prima su Canale 5 e poi dal 1993 su Italia 1. Protagoniste del programma di Gianni Boncompagni, che all’epoca aveva appena lasciato la Rai per approdare alle tv di Berlusconi, erano tante giovani ragazze, protagoniste di balletti, canzoni e spettacoli di varietà. Le prime edizioni di Non è la Rai furono memorabili, diventando un fenomeno di costume negli Anni Novanta, e lanciarono nel mondo della tv e del cinema tanti volti ancora noti. Tra questi tutti ricordano il più famoso, quello di Ambra Angiolini.

Le altre star lanciate dalla trasmissione di Boncompagni sono Miriana Trevisan, Yvonne Sciò, Claudia Gerini, Nicole Grimaudo, Sabrina Imapcciatore, Alessia Merz, Laura Freddi, Antonella Mosetti, Romina Mondello, Antonella Elia, già valletta della Corrida e tante altre.

La prima stagione di Non è la Rai fu condotta da Enrica Bonaccorti, la seconda da Paolo Bonolis e le ultime due da Ambra Angiolini.

Impostazioni privacy