Una coppia felice, davvero felice, fa queste 10 cose!

  1. Baciarsi…

Ovvio che non potete stare attaccati labbra a labbra ogni secondo della giornata, ma prendere la buona abitudine di salutarsi con un bacio quando si esce di casa, quando si rientra…mentre lui è seduto davanti al suo PC, stampagli un bacio sul collo. Non è bello sentirsi abbracciare da dietro e ricevere un bacio sulla guancia? Sì, se ogni tanto accompagnate questo bacio con un ti amo, di sicuro non fa male a nessuno.

  1. Messaggi e pensierini sono sempre graditi

Ricordarsi della proprio partner è fondamentale. Questo non significa che non lo pensiate, anzi. La vita è frenetica, le giornate di lavoro pesanti. Ogni tanto fa bene ricevere un messaggio con un cuoricino, con una frase tenera, con un semplice pensiero che esprime la vostra presenza. Poi, ogni tanto, un pensierino fa bene al cuore. Che sia un fiore, che sia un profumo, che sia un bigliettino. Non dimenticarsi della propria metà è molto importante. Ricordatelo!

Coppia felice2

  1. Ritagliarsi del tempo

Dedicatevi qualche sera, solo per voi due. Ripercorrete i sentieri e i luoghi che rievocano la vostra storia. Era bello quando ti veniva a prendere e tu, vestita di tutto punto saliva sulla sua macchina col cuore che batteva a mille. Ecco, quelle sono emozioni che non vanno dimenticate, ma rievocate, così da poterle rivivere sempre.

  1. Amici e amanti

Essere amici è un di più in un coppia. L’amicizia presuppone sincerità, apertura, dialogo, condivisione. Ecco se tutte queste cose le avete già vissute prima di diventare una coppia, allora avete qualche marcia in più. E’ un elemento importante che potrà aiutarvi in un momento di crisi.

  1. La routine non deve abbattere la coppia

Una coppia entra inevitabilmente nel circolo della routine. Fintanto questa è dovuta al tempo che avete a disposizione per vedervi, allora va bene. In fondo però, si sa, se tutti i giorni ci sono sempre le stesse cose, ecco che la routine inizia ad allargarsi come una macchia d’olio e unge la vostra vita di coppia. Quindi, è importante inserire nella quotidianità l’imprevedibilità, che sia un’uscita improvvisa e improvvisata, che sia un gioco da fare insieme. Lavorate di fantasia, vedrete che sarà molto piacevole fare qualcosa fuori dalla routine.

  1. Spegnete il cellulare

Quando state insieme, non mettete il cellulare su silenzioso, spegnetelo. Riponetelo nella vostra borsa, ma in fondo alla borsa, dove non lo trovate facilmente. Oggigiorno è difficile, l’era della tecnologia sta sostituendo anche il dialogo a voce, quasi quasi ci si ‘whatsappa’ anche mentre si sta seduti allo stesso tavolo. Quindi, fate del bene alla vostra coppia, soprattutto quando state insieme voi due soltanto, eliminate la parola cellulare dal vostro vocabolario. E’ brutto sentire un ‘beep’ di una notifica mentre vi state guardando profondamente negli occhi.

Impostazioni privacy