Una coppia felice, davvero felice, fa queste 10 cose!

Una coppia felice, ma davvero felice esiste? Si, è la risposta. No, direbbe qualcun altro. Da sempre, ci sono coppie e coppie. Le rose hanno le spine, direbbe mia nonna. A me piace pensare che, toccando le spine, pur facendosi male, si può essere felici lo stesso. Sì, soprattutto quando porgo il dito con cui mi sono punto alla persona che ho accanto, al mio compagno, al mio fidanzato, a mio marito ed egli, lo bacia e così svanisce il dolore e quella rosa la prendiamo in due.

Le metafore che parlano d’amore sono tante, ma ci sono quelle piccolezze, gesti talvolta insignificanti, che fanno di una coppia, una coppia felice, davvero felice!

Una ricetta con 10 ingredienti per essere una coppia davvero felice!

Coppia felice3

  1. Andare a dormire insieme

Sì, una cosa semplice, ma bella. Perché? Quando eri single, e non dire che non è così, speravi di poterti addormentare tra le braccia del tuo lui e ora che ce l’hai che fai? Andare a dormire insieme significa dire ‘ciao’ alla giornata insieme, dedicarsi del tempo, coccolarsi e, se la passione si accende, fare all’amore, cosa c’è di più bello?

  1. Avere interessi comuni

Giusto avere i propri spazi e seguire le proprie passioni, ma avere degli interessi comuni non fa altro che rafforzare e legare ancora di più la coppia. Se lui ama guardare la partita di calcio, non è detto che lo debba fare pure tu, se tu vai dal parrucchiere, non è che lui deve accompagnarti. Ma se siete ambedue amanti dell’arte, se praticate lo stesso sport, non è bello condividerlo insieme, anzi viverlo insieme?

  1. Piccole attenzioni quotidiane

Quando eravate all’inizio della vostra storia d’amore non riuscivate a staccarvi un attimo l’uno dall’altro. Si passeggiava mano nella mano, ci si abbracciava ovunque, ci si baciava un secondo sì e un secondo no…beh, perché perdere queste meravigliose abitudini? Fatelo sempre, tutti i giorni, se state insieme da un giorno o da 100 anni!

  1. Parlare…parlare…parlare…

Il dialogo non deve mancare mai. Basterebbe solo questa frase per questo punto. Qui non si parla soltanto dei momenti quotidiani e comuni, qui è inteso il parlare, il dialogare per avere dei confronti anche quando ci sono conflitti. Avere la capacità di scambiarsi le proprie idee, anche se sono diametralmente opposte e trovare un punto di incontro, anche se a volte sembra impossibile. Litigare fa bene alla coppia, ma non dimenticare di dire scusa e di far la pace.

Il vademecum della coppia felice continua alla pagina successiva!

Impostazioni privacy