Squinching, il segreto delle modelle per venire sempre bene in foto

Siete delle disperate alla ricerca del selfie perfetto? Se continuate a pigiare il tasto ‘elimina’ dopo aver effettuato 20 scatti di cui l’unico in cui sembrate decenti è venuto anche sfocato, ecco per voi la tecnica dello Squinching, il segreto delle modelle per venire sempre bene in foto, un impostazione facciale creata dal fotografo Peter Hurley.

karlie-squinch

Le impostazioni fotografiche sono delle tecniche molto particolari studiate e consigliate dai fotografi professionisti alle modelle che stanno ritraendo.

Famosissima la ‘Sparrowface‘ che consigliava alle donne di spalancare gli occhi e tenere la bocca semi aperta, come nell’atto di succhiare uno spaghetto.

Poi è arrivato il momento della odiosissima ma cliccatissima ‘Duckface‘ in cui ogni donna del pianeta, o quasi, appariva immortalata in foto con il broncio e le labbra a becco di papera.

Ma l’ultima novità,  quella dello Squinching, vi regalerà un’espressione davvero naturale e molto attraente, il segreto si concentra sugli occhi e naturalmente sul giusto makeup. Regina assoluta di questa impostazione facciale, la bellissima Karlie Kloss.

Come ottenere la vostra migliore espressione fotografica con la tecnica dello Squinching

Per eseguire al meglio la tecnica dello Squinching il primo passo sarà quello del makeup. Dovrete avere sopracciglia ben definite e infoltite con l’ausilio di una matita o di un ombretto.

Il secondo e importante step sarà quello del contouring. Il volto dovrà essere scolpito il più possibile attraverso il gioco di ombra luce.

Dopo aver truccato il viso, potrete passare davanti allo specchio per provare praticamente una espressione da Squinching.

Per eseguire al meglio questa tecnica di impostazione facciale, si dovranno ‘strizzare gli occhi’ o meglio alzare la rima palpebrale inferiore verso l’alto e abbassare leggermente la palpebra mobile.

Il sorriso dovrà essere quasi ‘di cortesia’ e va portato in fuori facendo naturalmente alzare gli zigomi.

Dopo aver impostato il viso in questa modalità, siete pronte a scattare!

NON PERDETE LA FOTO GALLERY DOVE SCOPRIRE GLI SQUINCHING DA STAR

Impostazioni privacy