Chi è il nuovo psicologo clinico di CheDonna.it? Conosciamo Francesco Grappone!

Lo psicologo di CheDonna.it
Lo psicologo di CheDonna.it

Chi sono? Presto detto. Mi chiamo Francesco Grappone e sono laureato in Psicologia Clinica e di Comunità alla Sapienza di Roma. Sono socio IRPIR (Istituto di Ricerca sui Processi Intrapsichici e Relazionali), EATA (European Association of Transactional Analysis), SIAT (Società Italiana di analisi Transazionale).

Il mio lavoro consiste principalmente nell’occuparmi di consulenza e supporto psicologico individuale o di coppia.

Disturbi d’ansia, dipendenze affettive, problemi relazionali e familiari sono le problematiche che ogni giorno cerco di affrontare insieme ai miei pazienti. Gli obbiettivi da raggiungere sono ovviamente tanti: il rafforzamento dell’autostima, la gestione della rabbia, la gestione dello stress ma anche superare la difficoltà a stabilire e mantenere relazioni sociali e i problemi nell’attuare una comunicazione efficace.

Insomma, la mente umana è davvero un universo sconfinato e complesso ma, giorno dopo giorno, cerco di guidare i miei pazienti in una navigazione più consapevole al suo interno. Solitamente faccio tutto ciò nella città di Roma ma da oggi proverò ad ampliare i miei confini e raggiungere attraverso lo schermo del pc quante più persone possibili: inizia così il mio viaggio su Chedonna.it.

Francesco Grappone

francescograppone@libero.it

Impostazioni privacy