Home Meteo

Meteo di domani, venerdì 10 giugno

CONDIVIDI

Weekend in avvicinamento e tempo in peggioramento. Il sogno di un finesettimana al mare pare allontanarsi per gli italiani ma c’è ancora speranza? Provano a svelarcelo le previsioni meteo zona per zona, il prospetto che tutte dovremmo consultare prima di fare progetti a lugno termine

meteoChe tempofarà domani?

Pronte a scoprie che cosa il cielo ha in serbo per noi?

Nord

Giornata soleggiata su tutte le regioni salvo residui fenomeni al mattino in Emilia Romagna, qualche addensamento pomeridiano sui rilievi e velature in transito. In serata peggiora al Nordovest con acquazzoni e temporali entro la notte su Piemonte, Val d’Aosta e alta Lombardia. Temperature in aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli variabili o occidentali, mari poco mossi.

Centro

Residua instabilità nella prima parte del giorno tra regioni Adriatiche, dorsale e Lazio con qualche acquazzone o temporale in esaurimento entro sera. Più asciutto altrove con tempo ben soleggiato in Toscana e in Sardegna. Temperature stazionarie o in ulteriore calo ad Est, massime tra 21 e 26°C, superiori in Sardegna. Venti moderati tra NE e NO, mari mossi.

Sud

Spiccata variabilità durante il giorno con formazione di acquazzoni e temporali sparsi, meno probabili sulla Sicilia centro occidentale dove la giornata si manterrà più soleggiata. Migliora ovunque dalla sera. Temperature in lieve diminuzione, massime tra 21 e 26°C. Venti moderati tra NO e SO, mari generalmente mossi.

Fonte: www.3bmeteo.com