Creme solari bio, le migliori protezioni con buon Inci e ottimo prezzo

L’estate è finalmente arrivata e le spiagge cominceranno a popolarsi weekend dopo weekend. Requisito necessario per affrontare la stagione calda e le sedute abbronzanti, la protezione solare che deve sempre essere applicata durante l’esposizione e non soltanto durante i primi giorni.

Creme-solari-fai-da-te

Ricordiamo che i raggi del sole a contatto della pelle, senza i dovuti filtri, provocano scottature, eritemi e peggio melanomi. Inoltre l’esposizione solare senza controllo, è la maggiore causa di invecchiamento cutaneo precoce, in quanto agisce direttamente sui radicali liberi.

Per questi e molti altri motivi sarà bene provvedere per tempo ad acquistare dei buoni solari, protettivi e anche dopo sole, che contribuiranno ad idratare e lenire la pelle dopo una giornata passata al mare.

Il concetto fondamentale che non dobbiamo mai dimenticare è che la tanto amata ‘tintarella’ non è altro che una risposta immunitaria della nostra pelle in seguito all’esposizione solare.

Non dobbiamo perciò esporci ai raggi in modo irresponsabile e per chi teme l’avvento precoce delle rughe su viso e decollete, sarebbe meglio evitare del tutto l’abbronzatura, proteggendo il viso con fattori di protezione molto alti, occhiali e cappelli.

Le più belle dive del cinema e dello spettacolo, non prendono proprio il sole per preservare la giovinezza dell’epidermide. La regina del pop, Madonna, osa andare al mare avvolta in un completo di leggero lino bianco per esempio.

Scegliamo di proteggere la nostra pelle e scegliamo dei prodotti biologici e con un buon inci, i risultati saranno sorprendenti!

Protezione solare bio, high o low cost?

In molti, al momento di acquistare una protezione solare, siamo assaliti dal dubbio di quale sia la migliore e se per migliore si debba intendere, la più costosa.

La verità è che per scegliere una buona protezione solare bio non bisogna ricorrere alla farmacia, ma esistono molti case cosmetiche che producono solari con un buon inci, acquistabili in qualsiasi supermercato o erboristeria.

Noi, ne abbiamo selezionati alcuni per voi, ricordandovi che se deciderete di non prendere il sole su viso e decolletè, dovrete applicare una protezione solare dal fattore 50 e applicarla su queste delicate parti del corpo e poi provvedere a ‘colorare’ le zone con un buon autoabbronzante o con dei fondi compatti adatti all’estate.

Tutti i cosmetici bio e di media e bassa fascia di prezzo che non potranno mancare nella vostra borsa da mare!

Impostazioni privacy