I frutti di mare prevengono alcune malattie, ecco quali!

I frutti di mare hanno proprietà e benefici che spesso vengono ignorati, ma che hanno un effetto positivo sulla nostra salute e prevengono anche alcune malattie.

Sono introdotti in tutte le diete, ma soprattutto quella mediterranea, la più famosa al mondo. Ovviamente, i frutti di mare, non vanno consumati se si ha un’allergia alimentare a uno o più componenti proteici.

I frutti di mare fanno bene alla salute!

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

Perché sono sani e nutritivi? Cosa contengono?

  • proteine di altissima qualità
  • grassi sani
  • Omega 3 
  • Omega 6
  • minerali come lo zinco, il magnesio, il fosforo, il calcio

Noti per il loro effetto di protezione contro il cancro, il consumo di frutti di mare, e generalmente del pesce, aiuta a ridurre il rischio di cancro. Prevengono anche l’aterosclerosi e le malattie cardiovascolari, sempre grazie ai grassi buoni contenuti in essi.

I grassi in essi contenuti aiutano a dimagrire. Combattono i grassi già contenuti nelle molecole aiutando a diminuirlo. Inoltre, i frutti di mare sono ottimi per il sistema nervoso. Aiutano anche a migliorare la memoria, grazie a grassi buoni che rinnovano le strutture dei neuroni.

Hanno anche proprietà disintossicanti, grazie ai loro nutrienti, vitamine e minerali. Anche capelli e unghie possono essere più sani grazie al loro consumo. I nutrienti che contengono aiutano ad avere unghie più resistenti e capelli più sani, oltre ad impedirne la caduta. L’effetto è quello di un idrante naturale che agisce su capelli e unghie.

Quindi consumare frutti di mare fa bene alla salute, ovviamente come tutte le cose, non ne va fatto assolutamente un abuso, ma la consumazione deve essere moderata e tenendo sempre conto di eventuali allergie alimentare contro uno o più componenti proteici.

Fonte: Salute E Benessere.org

 

 

 

Impostazioni privacy