Cambiare forma del corpo? Si può! Ecco come!

La donna-pera

Le donne la cui forma del corpo è a pera hanno molto meno problemi di salute rispetto alle donne-mela. I loro problemi sono molto più estetici, legati a come appare il loro corpo. Spesso restano deluse quando non ottengono risultati da diete o esercizi, infatti non possono cambiare la loro forma del corpo, ma possono tonificarlo. L’adipe su cosce, gambe e fondo schiena non brucia così facilmente, come quello su addome, braccia e seno della donna a forma di ‘mela’. 

Women figure types: sweet pearLa cosa migliore che può fare una donna con la forma del corpo a ‘pera’ è quello di allenarsi sulla resistenza. Paradossalmente, queste donne non amano allenarsi con i pesi, pensando che così facendo possano diventare ancora più grosse. Ma è un concetto falso. Ciò che permette ad un corpo di diventare strutturato è il testosterone, ma il suo livello nelle donne è relativamente basso, rispetto al livello degli uomini. Per cui, un training di resistenza è la cosa più appropriata da fare per le donne-pera.

I benefici di una tonificazione sono numerosi. Un corpo più tonico presenta meno inestetismi a livello di cellulite, che è un problema noto alle donne a forma di ‘pera’. Quali esercizi dunque fare?

Allenamenti di resistenza combinando una sessione di esercizi “cardio” a esercizi “complexes” che sono, affondi, flessioni, squat, pesi per braccia e gambe). E’ un percorso circolare che permette a tenere alto il ritmo cardiaco, ravviva il metabolismo e da’ tonicità al proprio corpo. Si ottengono muscoli magri e belli.

Cambiare la forma del corpo sembra quasi impossibile, ma con la buona volontà, una sana e corretta alimentazione ed esercizi mirati, si può ottenere il meglio dal proprio corpo, che sia a ‘mela’ o a ‘pera’. Se la natura vi ha dotato di questa forma del corpo fate del vostro meglio per renderla la forma più bella che esiste, iniziando ad accettare il fatto che la bacchetta magica funziona soltanto nelle favole.

Fonte: Salute e Benessere.org

Impostazioni privacy