Home Unghie

#nailartstory: quando la manicure racconta una storia

CONDIVIDI

Chiariamo subito un punto: nel mondo della nail art, come in ogni settore, esistono i così detti livelli. Principiante, avanzato, esperto e così via. Non tutte le manicure sono alla portata di chiunque ed è, in fin dei conti, il motivo per cui rivolgersi a un esperto ha sempre il suo perché.

La proposta che vogliamo farvi oggi è, per l’appunto, di quelle alla portata di pochi. Roba avanzata e non certo di qualche neofita intraprendente.

Mai sentito parlare di nailartstory? Il termine in question è divenuto ultimamente su Instagram un vero e proprio tormentone.

nailartstory

CheDonna.it oggi vi spiega in cosa consiste questa nuova moda, proponendovi ovviamente tanti esempi da cui trarre ispirazione.

Nailartstory: gli esempi più affascinanti

Nailartstory, alias l’arte di narrare una storia sulle proprie unghie. Le esperte di nail art propongono infatti vere e proprie opere d’arte all’insegna della micropittura: a volte può trattarsi di storie che vediamo svilupparsi unghia dopo unghia, altre di un unico grande quado che solo mettendo in fila i cinque “pannelli” può essere colto nella sua interezza.

Una vera e propria immersione dunque in un mondo fantastico quella proposta da questa particolare tipologia di nail art, perfetta per raccontare le passioni e un pizzico di anima di chi ne fa sfoggio.

Certo, non si tratta di una manicure fai da te come la Brown nail art, una manicure dal sapore etnico ma senza dubbio è l’alternativa perfetta per chi ama stupire con le proprie mani e con tanta originalità.

Pronta  scoprire sin dove si può spingere la fantasia e la maestria di un’onicotecnica? Ecco alcuni esmpi dal coloratissimo mondo della nailartstory.