Le 10 sfide emotive che conosce ogni mamma!

Le emozioni che vive una mamma sono talmente tante!  Vive momenti di sfida, di prova, di grandi frustrazione ma anche momenti di puro amore e gioia. Questo, però, non è sempre facile da gestire. Quando ami qualcuno così tanto come tuo figlio, diventi così vulnerabile come non lo avresti mai immaginato.

Ecco quali sono le 10 sfide emotive che incontra ogni mamma!

Mamme3

  1. Non essere in grado di alleviare il dolore

Quando il tuo bambino viene vaccinato o ha la febbre per la prima volta, quando cade a terra, urta la testa o resta con le dita nella porta, l’unica cosa che vorresti fare è prenderti il suo dolore. Ti si spezza il cuore perché sai che non è possibile.

  1. Le continue preoccupazioni

Quando hai saputo di essere incinta, non volevi fare altro che proteggere tuo figlio. Ma anche dopo la nascita, le preoccupazioni non sono scomparse. Anzi, aumentano. Mangia a sufficienza? Dorme abbastanza? Sai perfettamente che continuerai a preoccuparti per il resto della tua vita. Ma sai anche che non sarai mai più sola nella tua testa e nel tuo cuore, perché un posto lì apparterrà per sempre al tuo tesoro.

  1. La consapevolezza che puoi sbagliare

Vorresti essere una mamma perfetta, che non commette mai un errore. Però sei solo un essere umano e per quanto tu voglia fare sempre la cosa giusta, sai che ci saranno momenti in cui desidererai aver fatto un’altra cosa. Alla fine della giornata vorrai aver fatto sempre del tuo meglio per essere una buona mamma e speri che il meglio sia abbastanza.

  1. Vivere con una continua insicurezza

Vorresti sapere sempre il perché di tuo figlio che piange o perché non vuole mangiare. Vorresti sapere quale libro leggergli o quale canzone vorrebbe ascoltare. Ma, ciò che vorresti di più è sapere se sei una buona mamma. E’ faticoso dubitare sempre di te. Si dice che l’istinto materno e l’intuizione non falliscono mai e speri che questo valga anche per te.

  1. Lasciarlo andare

I bambini crescono fin troppo in fretta e ogni pietra miliare che mettono, che sia il primo appuntamento oppure il primo giorno d’asilo, scatena sentimenti di nostalgia. Sarai orgogliosa di ogni abitudine che tuo figlio si lascia alle spalle e ogni pietra miliare che mette e contemporaneamente sentirai comunque un piccolo senso di perdita.

Continuate a leggere le sfide emotive di una mamma! Clicca successiva!

Impostazioni privacy