Amici, Maria De Filippi: “Ecco per chi tifavo”

Maria de FilippiCondurre un programma come Amici significa assistere per mesi agli sforzi, ai sacrifici, alle speranze, ai momenti di gioia e di sconforto dei ragazzi in gara e questo comporta inevitabilmente l’affezionarsi a loro.

Maria De Filippi però tenta sempre di essere molto super partes e tenta il più possibile di non cedere a commozione o tenerezze nei confronti degli allievi. E’inevitabile però che anche lei abbia i suoi preferiti e che tifi per qualcuno, sperando che vinca.

Ora che è terminata la gara la conduttrice può finalmente svelare il suo preferito. La De Filippi ha commentato la finale di Amici 2016, che ha visto vincitore Sergio Sylvestre, ed ha confessato di aver tifato lei stessa per il ragazzo, anche se era una vittoria annunciata:

Ci sono varie ragioni – ha affermato Maria –  La prima è l’inedito ‘Big Boy’, un brano fortissimo che racconta bene la persona che è Sergio, un ragazzo con una fisicità importante ma tenero e simpatico. Elodie si è difesa benissimo, non poteva che colpire gli spettatori con i brani che ha portato. Però Sergio per noi ‘dal di dentro’ era percepito come il vincitore annunciato fin dall’inizio, e il televoto ci ha dimostrato che non ci sbagliavamo. Mi auguro davvero che la discografia possa premiare persone di talento che escono fuori dai canoni di bellezza, quelli che magari puoi trovare, per esempio, in un ballerino. Sergio ora è seguito da un’importante etichetta e sono certa che a questo punto la sua ‘fisicità’ non possa essere per lui di alcun impedimento.Lo scorso anno la sfida tra Mattia Briga e i The Kolors era palpabile, Briga ci è rimasto anche un po’ male perché in molti si aspettavano la sua vittoria. Qui è successo l’esatto contrario: Sergio non faceva che parlare di Elodie e di quanto fosse brava. Dopo tutto sono amici da tempo. Lo spirito di competizione di quest’anno, così pacifico, era molto bello da vedere”.

La De Filippi ha parlato poi del futuro di Amici, un programma longevo che a quanto pare durerà ancora a lungo:

“Amici è uno show di successo, lo interromperemmo solo nel momento in cui dovessimo scoprire, durante i provini di non avere per le mani un cast giusto per arrivare a un grande spettacolo. Per ora non è mai successo!”.

Ascoltiamo insieme il primo inedito del vincitore di Amici, Sergio Sylvestre – VIDEO.

 

Impostazioni privacy