Il faux undercut, l’acconciatura dell’estate step by step

Prodotti giusti e un po’ di manualità faranno la differenza tra un successo di hairstyle e un risultato deludente. Impariamo dunque come procedere con ordine e precisione, senza dimenticare il risultato finale a cui stiamo puntando: un’acconciatura raffinata ma al tempo stessogrintosa, che sappia emulare la mdoa capelli più inn del momento.

Direttamente da glamour.it vi riportiamo dunque immagini e spiegazione step by step per realizzare l’acconciatura in questione così come ce la propone Salvo Filetti, hair designer di Compagnia della Bellezza per Kérastase. Mettiamoci all’opera!

STEP 1 2: «Isolate tutta la calotta superiore della testa all’altezza delle sopracciglia, facendo una riga orizzontale che va da un orecchio all’altro».
STEP 3 4: «Fate una treccia alla francese con una sezione di circa 2 cm di capelli, che parte dalla tempia e arriva all’altra, al limite dell’orecchio opposto».
STEP 3. «Procedete allo stesso modo anche dalla parte opposta, fino a realizzare 4 trecce parallele che coprono la nuca».
STEP 5: «Con le estremità delle trecce, riempite gli spazi vuoti e fissate con il metodo “cuci e acconcia”, usando ago e filo spessi se siete pratiche o con delle forcine».
STEP 6 7 8 9: «Cotonate i capelli, raccoglieteli a coda o in uno chignon».

Schermata 2016-05-30 alle 11.05.20

Impostazioni privacy