Muore solo in casa, lo ritrovano dopo 5 anni

Muore solo in casa, un dramma sempre più frequente tra anziani e persone sole. Questa volta, però, è successo qualcosa di veramente clamoroso. La notizia da CheDonna.it

Ambulanza

Un uomo muore solo in casa, ma lo ritrovano solo dopo 5 anni. E’ l’incredibile episodio avvenuto in Sardegna, in provincia di Cagliari. L’uomo di 57 anni viveva da solo e aveva interrotto ogni rapporto con i familiari. Il suo corpo è stato scoperto solo ieri mattina a causa di una perdita di acqua che proveniva dal suo appartamento e che ha richiesto l’intervento dei vigili del fuoco.

Quando i pompieri hanno forzato la porta e sono entrati nell’appartamento si sono trovati davanti la macabra scena di un cadavere ormai in avanzato stato di scheletrizzazione. L’uomo era riverso a terra. In casa sono stati trovati scontrini e ricette mediche con la data del 2011 e anche il latte nel frigorifero era scaduto da 5 anni. La morte dell’uomo molto probabilmente risaliva a quella data, poi confermata dagli accertamenti del medico legale.

A chiamare i vigili del fuoco erano stati i vicini di casa della vittima, per segnalare la perdita d’acqua. L’appartamento dell’uomo è situato al secondo piano di un condominio del comune di San Gavino, in provincia di Cagliari.  Nessuno però aveva denunciato la scomparsa del 57enne, né i suoi familiari con cui non era più in contatto da anni né i suoi vicini di casa, che non avevano notato nulla, a parte la perdita di acqua cinque anni dopo.

Un vero e proprio dramma della solitudine e dell’indifferenza. Non è la prima volta che il corpo di una persona che muore da sola in casa viene scoperto dopo molto tempo, ma cinque anni sono davvero tanti, troppi.

A quanto di apprende, l’uomo aveva avuto problemi di salute ed era stato licenziato dal suo lavoro. Nel 2007, i figli erano stati affidati a una comunità dal Tribunale per i minorenni e la madre li aveva seguiti. L’uomo non aveva più contatti con l’esterno, per questa ragione la sua scomparsa non era stata denunciata. Probabilmente la sua è stata una vita difficile e piena di problemi. Che in questi cinque anni i suoi vicini di casa non siano mai domandati che fine avesse fatto sembra comunque incredibile.

Impostazioni privacy