Home Cultura

LIBRI: ‘L’incredibile viaggio di Albert l’ornitorinco che voleva conoscere il mondo’

CONDIVIDI

Albert l ornitorinco_Esec.indd

Un protagonista unico e irresistibile per una storia di coraggio, amicizia e lealtà.

Albert è un gentile ornitorinco che da anni vive nello zoo di Adelaide, ma sogna di fuggirne per scoprire la vera Australia, terra promessa di pace e libertà. Ma quando si troverà effettivamente per la strada, lontano per la prima volta dalla sicurezza del suo recinto, tutto sarà molto diverso da quello che si aspettava.

Nel bush australiano, da solo e con una bottiglia vuota come suo unico possesso, Albert si imbatte in un vasto assortimento di personaggi: un vombato con manie piromani, un paio di bandicoot sempre ubriachi, una milizia di canguri, orde di dingo mercuriali e un diavolo della Tasmania ex campione di pugilato. Tra incontri inaspettati e ogni genere di mirabolanti avventure, il nostro improbabile eroe scoprirà una forza e una capacità di sopravvivenza che non sospettava di possedere, e capirà che spesso sono proprio i percorsi più tortuosi, e i compagni di viaggio più imprevedibili, a condurci sulla strada che il nostro destino ci ha riservato.

Howard L. Anderson ha svolto le più svariate attività: ha volato con un battaglione di elicotteri di attacco in Vietnam, ha lavorato su un peschereccio in Alaska, nelle acciaierie di Pittsburgh, come camionista a Houston e come sceneggiatore a Hollywood. Attualmente è avvocato nel New Mexico, e difende cittadini messicani accusati di crimini a nord del confine.