Amici 2016: ecco chi è il vincitore Sergio Sylvestre

Sergio Sylvestre è il vincitore dell’ultima edizione di Amici. Ecco chi è.

Sergio Sylvestre
Sergio Sylvestre

Grande successo per il cantante Sergio Sylvestre, che ha vinto Amici 2016, il talent di Maria De Filippi, grazie al voto dei telespettatori che non gli hanno preferito la cantante dai capelli rosa Elodie. Ma chi è Sergio Sylvestre? Scopriamolo insieme.

Sergio è un ragazzone di 24 anni, nato a Los Angeles da madre messicana e padre haitiano. Ha una stazza notevole con i suoi 2,08 metri di altezza e la corporatura massiccia, ma durante il talent ha perso parecchi chili. Nonostante la corportaura, Sergio è un gigante buono e tenero che dorme con l’orsacchiotto Tati, suo compagno anche ad Amici dove gli era stato riservato un letto speciale. Sergio ha anche un fratello e una sorella.

Quando ancora viveva a Los Angeles, Sergio frequentava il college, praticava football americano e lavorava come cantante nei locali più esclusivi di Hollywood. La sua carriera musicale è iniziata quasi per caso, infatti, era un giocatore di football americano, ma ha dovuto rinunciare alla carriera sportiva  da professionista per colpa di un infortunio. Così è diventato un cantante a tempo pieno.

Durante una vacanza in Italia, Sergio Sylvestre è rimasto incantato dalle performance del Samsara, locale sulla spiaggia di Gallipoli e ha deciso di fermarsi in Puglia, chiedendo di poter entrare nello staff del locale come cantante. E’ stato preso ed è diventato una delle voci più amate del Samsara, dove canta pezzi pop, rock, gospel, rap e Rithm’n’Blues ed  è guidato da Lydia Mouton, vocal coach di Michael Jackson e della sorella di Beyoncè, Solange Knowles. Sergio vive oramai da quattro anni in Italia.

Un anno fa ha deciso di proporsi al casting di Amici con la collega e amica Elodie, con la quale canta in un locale. Uno scherzo del destino ha voluto che proprio loro due arrivassero alla finalissima di Amici.

Durante il talent, Sergio Sylvestre ha gareggiato nella squadra blu di Nek e J-Ax. All’inizio non è stato facile per lui, perché nonostante la sua voce profonda non aveva convinto tutti i professori. Sergio però è riuscito a conquistarsi man mano sempre più spazio, fino ad ottenere il Serale di Amici e poi la vittoria finale, nonostante la favorita dai giudici fosse proprio l’amica Elodie.

Ora per il vincitore di Amici si aprono le porte di una carriera musicale da vero professionista. Intanto, lo scorso 20 maggio è già uscito il suo EP di esordio Big Boy, grazie al contratto firmato con la casa discografica Sony Music Italia. Il mini album contiene, oltre a singolo Big Boy, scritto dal cantautore Ermal Meta, tre inediti e quattro cover che Sergio ha interpretato durante il talent.

Ecco Sergio Sylvestre subito dopo aver vinto Amici 2016 – VIDEO

Impostazioni privacy