MUSICA: The Chemical Brothers live a Pescara

TCB_beach bQuest’estate THE CHEMICAL BROTHERS tornano in Italia per due imperdibili date: il 22 luglio al Market Sound di Milano e il 12 agosto Pescara! Il duo elettronico simbolo del big beat, composto da Ed Simons e Tom Rowlands, porterà sul palco l’ultimo album “Born In The Echoes”, dal quale è stato estratto il singolo “Wide Open”, registrato in collaborazione con il cantautore statunitense Beck. Il video di “Wide Open” supera attualmente 12 milioni di visualizzazioni su Youtube.

M2O è la radio partner ufficiale del tour italiano di The Chemical Brothers, le due date sono prodotte e organizzate da Barley Arts. 

Si comincia il 22 luglio al Market Sound di Milano (aperture porte ore 19.00 – via Cesare Lombroso, 54) dove il live set del duo elettronico sarà accompagnato dal warm up del dj Paolo Bolognesi a cura di m2o, l’opening dj set del duo britannico Sigma e l’after show di Gramatik. Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Vivaticket. 

Ed Simons e Tom Rowlands arrivano a grande richiesta anche al centro-sud, esibendosi a Pescara il 12 agosto in occasione del festival Pescara Rock (aperture porte ore 17.00 – Area Antistadio, Piazzale Stadio Adriatico), live che vedrà l’opening dj-set di Alli Borem e, a seguire, di Giammarco Orsini. Le prevendite sono disponibili sul circuito Ticketone e nei punti vendita Ciaotickets e BookingShow.

Il duo THE CHEMICAL BROTHERS, in questi anni, ha ridefinito il concetto di musica elettronica dal vivo, grazie all’uso massiccio di immagini psichedeliche, laser e luci stroboscopiche, create con la collaborazione del visual artist Adam Smith e che danno vita ogni volta a show spettacolari, davvero da non perdere! Partendo dai più piccoli club di Londra 24 anni fa, The Chemical Brothers sono arrivati a essere il gruppo di punta della scena elettronica mondiale, tra i pochi artisti del genere capaci di riempire le arene e di scalare le classifiche di mezzo mondo. Il loro stile inconfondibile affonda le radici nella musica elettronica, spaziando dal big beat, al trip hop, fino alla techno: ne sono un esempio i brani ormai culto “Hey Boy Hey Girl”, “Galvanize”, “Do It Again”.

GRAMATIK, producer, musicista ed artista tra i più apprezzati dell’elettronica mondiale degli ultimi anni, ha pubblicato ad oggi 8 album, 3 EP e numerosi singoli e remix, registrando un numero sempre crescente di sold out nei club di tutto il mondo.

I SIGMA, che hanno debuttato nel 2015 con l’album “Life”, arrivano in Italia dopo un tour che li ha visti registrare un sold out dietro l’altro e dopo aver calcato i palchi di alcuni dei festival più importanti del mondo. 

PAOLO BOLOGNESI è il dj romano che dal 2002 conduce “Stardust”, programma in onda su m2o dedicato alla musica da club, dal quale è nata la Stardust Records.

ALLI BOREM è tra i dj e producer italiani più interessanti del momento. Dal singolo di debutto “Desolate” (2011) ad oggi ha ridefinito i confini tra Techno, Tech-House e Acid.

GIAMMARCO ORSINI dal 2011 è resident dj allo Zu::Bar Club di Pescara. La parola d’ordine dei suoi dj set è “connessione”, per portare l’esperienza del suo pubblico al livello più alto possibile, attraverso una selezione eclettica.

Impostazioni privacy