L’amore della mia vita e l’uomo che ho sposato non sono la stessa persona

Amore, un sentimento unico, intenso, potenzialmente devastante e al tempo stesso ambito. C’è chi passa tutta la vita alla sua ricerca, chi ha la fortuna di trovarlo una e una sola volta, chi invece sembra destinato a inciamparci di continuo. Ma che cosa è allora l’amore: l’occasione di una vita con l’unica persona giusta o una possibilità che non smette mai di seguirci per l’intera esistenza? Per dirla in altre parole: esiste una sola anima gemella o si può amare più volte nella vita?

iStock Photo
iStock Photo

La questione è di quelle davvero annose, un quesito amletico che sembra destinato a non trovare risposta, forse perché ogni persona ha un destino a sè. Una cosa però appare sicura: una volta che si è amato davvero qualcuno rimettersi in gioco con lo stesso sentimento è davero duro, forse impossibile.

Ne sa qualcosa l’autrice della lettera che vi proponiamo oggi, una donna che dopo aver perso il grande amore ha dovuto fare i conti con la difficoltà di amare di nuovo con la medesima intensità, scoprendo che forse la missione era davvero impossibile.

La missiva è comparsa per la prima volta su Huffpost Usa e noi ve la proponiamo nella versione tradotta pubblicata dall’edizione italiana della celebre rivista on line.

Impostazioni privacy