La nail art contro le energie negative

Una nail art può assolvere diverse funzioni per la donna che la sfoggia: un semplice complemento del look, un’espressione della propria personalità e persino un amuleto porta fortuna.

A quest’ultimo scopo la manicurista e designer Madeline Poole, Global Color  Ambassador di Sally Hansen, ha ideato una tra le nail art più famose di sempre: la manicure con l’cchio di Allah.

nail art occhio allah

La sua ideatrice ha definito il decoro che potete vedere in foto come “evil eye”, una sorta di occhio contro il maloccho (perdonate il gioco di parole) che ha realizzato per la prima volta su se stessa in occasione della Fashion Week primaverile di New York di ben tre anni fa: un periodo di forte stress durante il quale voleva allontanare le energie negative. Risultato? Non solo tanta serenià ma anche un successo senza pari.

La nail art contro il malocchio

Una nail art che sa essere originale e colorata ma, al tempo stesso, semplice, minimal e aggraziata. Ottima combinazione, se si pensa poi al surplus di buona sorte la tentazione di provarla è pressoché irresistibile: come fare allora?

Secondo Madeline Poole la realizzazione è semplicissima.

Dopo aver abbassato le cuticole, ricoprite con lo smalto bianco la naturale mezzaluna alla base dell’unghia. Ora applicate una piccola goccia colorata al centro e, con l’aiuto di un dotter, adagiatevi un glitter nero. Il gioco è fatto: un po’ di top coat e sarete pronte ad uscire con la buona sorte sulle ostre unghie.

Troppo bello e semplice per non provarci, vi pare?

 

Impostazioni privacy