Golden Milk: Il latte d’oro alla curcuma, 10 motivi per cui assumerlo

      5. Depura il fegato

La curcuma presente in questa bevanda è un rimedio naturale per depurare il fegato e purificare il sangue. Migliora le funzionalità epatiche, supporta le attività del fegato, contribuisce alla depurazione del sistema linfatico.

      6. Migliora la digestione

La curcuma migliora la digestione e di conseguenza favorisce la produzione della bile a livello epatico. Ottimo anche per la salute intestinale, previene alcuni problemi come l’ulcera, la colite, la diarrea e l’indigestione.

Golden Milk2
Golden Milk

 

  1. Aiuta a contrastare i crampi mestruali

Il latte d’oro alla curcuma apporta benefici per chi soffre di crampi mestruali, è un antispasmodico naturale che lenisce i fastidi e i dolori causati dai crampi.

  1. Regola il metabolismo

Per prevenire sovrappeso e obesità, l’assunzione del Golden Milk potrebbe essere utile, poiché uno dei benefici della curcuma è proprio quello di regolare il metabolismo.

  1. Abbassa i livelli del colesterolo

E’ scientificamente provato che la curcuma, usato come condimento per gli alimenti, aiuta a ridurre il colesterolo nel sangue. Se il latte d’oro alla curcuma viene preparato con acqua o latte vegetale, questo non contiene colesterolo.

  1. Stimola le difese immunitarie

Essendo la bevanda a base di curcuma, questa contiene sostanze atte a stimolare le difese immunitarie. Le proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine aiutano a ridurre le possibilità di ammalarsi di tosse, raffreddore e influenza.

Se siete curiosi di sapere come si prepara il Golden Milk, cliccate qui per la ricetta. La pasta di curcuma che otterrete dalla ricetta basterà per preparare il latte d’oro alla curcuma per circa 40 giorni.

Impostazioni privacy