Home Salute e Benessere

Golden Milk: Il latte d’oro alla curcuma, 10 motivi per cui assumerlo

CONDIVIDI

Viene chiamato Golden Milk, il latte d’oro che viene preparato a base di curcuma e che presenta numerosi benefici. Questa bevanda è consigliata soprattutto per chi ha problemi alle articolazioni e chi cerca un antinfiammatorio naturale.

E’ la curcuma a fare la differenza. Questa spezia di cui le proprietà e benefici potrete leggere in questo articolo, ma di cui facciamo un piccoli riepilogo anche nell’articolo presente.

Conosciamo il Golden Milk!

Golden Milk

La sostanza benefica contenuta in questa spezia si chiama curcumina, oggetto di molteplici studi scientifici che ne hanno dimostrato l’efficacia.

La curcuma è un rimedio naturale per chi ha una digestione difficile, ottima anche per disturbi epatici, mestruali, gonfiori addominali, ma anche dolori come il mal di testa, mal di denti. Inoltre, stimola anche la secrezione della bile.

Di seguito vi elenchiamo 10 motivi per cui bere il Golden Milk può apportare benefici alla salute, soprattutto in caso di presenza di dolori articolari, muscolari e stati infiammatori.

  1. Lenisce dolori articolari e muscolari

Assumere il Golden Milk aiuta a lenire dolori articolari, muscolari e in generale i disturbi legati alle articolazioni. Questa è la proprietà benefica primaria del latte d’oro alla curcuma. Lubrifica le giunture e la colonna vertebrale, una funzione utile a tutti, non solo agli sportivi e ai praticanti di Yoga.

  1. E’ un antinfiammatorio naturale

Aiuta a prevenire problemi come artrite, ulcere gastriche. Il Golden Milk è considerato dalla medicina Ayurvedica una vera e propria aspirina naturale che può aiutare anche in caso di mal di testa, gonfiore e dolori vari.

  1. Il latte d’oro alla curcuma è un calmante per la tosse e il raffreddore

Una tazza al giorno di questa bevanda aiuta a calmare la tosse e allevia i sintomi del raffreddore. Vale la pena fare un tentativo con questo rimedio naturale. Sono le sue proprietà antibatteriche e antivirali a esercitare un beneficio per chi è afflitto dalla tosse e dal raffreddore.

  1. Allevia i disturbi dell’apparato respiratorio

Il Golden Milk è consigliato anche come rimedio naturale per problemi respiratori legati a infezioni batteriche o virali, con particolare riferimento alla sinusite. Ottimo anche per asma e bronchite.

Scoprite tutti i benefici del latte d’oro alla curcuma, cliccate successiva!