Home Cultura

LIBRI: ‘Amagi’

CONDIVIDI

Amagi_Esec.inddUn libro che ha il potere di cambiare la vita di chi lo legge e che si candida a diventare un punto di riferimento per le nuove generazioni, come è accaduto in passato con La Profezia di Celestino, Il Profeta e Il Piccolo Principe.

L’onda del successo è partita dalla Spagna, è dilagata in America Latina e sta arrivando in Europa.

Magico e trascinante, Amagi è un romanzo di grandi avventure reali e spirituali, che mescola leggende, racconti e miti delle grandi tradizioni religiose occidentali e orientali.

In libreria dal 23 giugno 2016.

Ecco la trama ufficiale…

Jusef sente che deve partire; lasciare tutto e tutti, anche il padre, cui lo lega un profondo affetto. Glielo dice ormai sempre più forte il cuore; glielo dice un misterioso sogno che fa ogni notte; glielo dice infine, nel giorno del suo ventesimo compleanno, un vecchio saggio da cui l’ha mandato proprio suo padre: «La vita ti chiama, sei destinato a una ricerca importante». Jusef non può più aspettare, comincia il suo viaggio… Sulle coste di un Mediterraneo senza tempo, attraverso deserti e città, Jusef incontrerà schiavi, mercanti, monaci, ladri, principi – l’umanità intera, e vivrà storie memorabili che gli faranno conoscere il senso autentico dell’amicizia, dell’amore, ma anche del dolore, del disinganno, della solitudine.

Amagi è un romanzo che parla dritto al cuore di ciascuno di noi.

Di origine indiana, Sagar Prakash Khatnani è nato alle Isole Canarie nel 1983.

Amagi è il suo primo romanzo, un successo da centinaia di migliaia di copie generato dal passaparola dei lettori e poi notato dall’editore spagnolo Suma das Letras, che per primo ha pubblicato l’edizione cartacea, dando inizio a una lunga serie di successi internazionali.