Home Cultura

LIBRI: ‘Il Codice Dominus’

CONDIVIDI

51LgDnbGaRL._SX328_BO1,204,203,200_

Una trama sorprendente, un protagonista carismatico, un’ambientazione affascinante.

Per la prima volta in Italia, il thriller che ha sconvolto gli editori internazionali.

Dopo aver conquistato la stima del mondo accademico per i propri studi sul Vaticano e ispirato dall’esperienza accumulata in molti anni passati a studiare la Chiesa, Tom Fox ha deciso di servirsi delle proprie conoscenze per inventare e raccontare nuove, avvincenti storie.

Il Codice Dominus è il suo romanzo d’esordio e nel corso del 2016 sarà tradotto in tutto il mondo.

In libreria dal 16 giugno 2016.

Ecco la trama ufficiale…

È un papa molto amato, Gregorio XVII, non soltanto per i suoi messaggi di pace e di tolleranza, ma anche perché porta su di sé i segni di una sofferenza indicibile: la grave malattia di cui soffre sin dall’infanzia non gli permette di stare in piedi da solo. Eppure non si è mai arreso e anche adesso, mentre celebra la messa, le sue parole riempiono la basilica di San Pietro e raggiungono il cuore di tutti i presenti, colmandoli di speranza.

Durante la benedizione, nessuno sembra accorgersi del giovane che percorre la navata principale, diretto all’altare. L’uomo raggiunge il pontefice, si china su di lui e gli dice: «Alzati, Pietro. Chi era storpio tornerà sano». E Gregorio XVII si alza. Rimane in piedi, saldo sulle gambe.

Ma chi è quell’uomo? E cosa significa la sua comparsa? La verità è ancora più sconcertante di quello che sembra, e ci vorranno un giornalista che ha perduto la fede e una poliziotta che invece l’ha ritrovata per dare una spiegazione a quello che sembra l’inizio della fine…

Dopo aver conquistato la stima del mondo accademico per i propri studi sul Vaticano, Tom Fox ha deciso di servirsi delle proprie conoscenze per inventare e raccontare nuove, avvincenti storie. Il Codice Dominus è il suo romanzo d’esordio, e nel corso del 2016 sarà tradotto in tutto il mondo.