Home Cultura

MUSICA: Franco J. Marino presenta live a Milano il suo nuovo album

CONDIVIDI

Cover EP_C'è una vita nuova_bL’8 giugno il cantautore FRANCO J. MARINO sarà al Memo Restaurant di Milano (cena ore 20.00/inizio concerto ore 22.00 – via Monte Ortigara, 30 – per info e prenotazioni: info@memorestaurant.com – 02 54019856) per presentare live alcuni brani del suo EP C’è una vita nuova, tra cui il singolo che dà il titolo all’album e “Domani”, brano che il cantautore ha scritto per Andrea Bocelli (contenuta in “Andrea” 2004 e “Vivere – Live in Tuscany” 2008) e che proporrà nella versione da lui reinterpretata.

Per l’occasione Franco J. Marino, che ha collaborato con importanti artisti di fama mondiale, interpreterà anche diversi grandi classici della musica italiana e internazionale, come “What a Wonderful World”, “Yesterday”, “Tu si na cosa grande”, “Un’ora sola ti vorrei” e tanti altri.

«Milano è ancora oggi la città che più di tutte fa respirare l’idea di un “sogno”, quello che si possa ottenere qualsiasi cosa, grazie alla forza di volontà, alle capacità e all’impegno nel lavoro – racconta Franco J. Marino – Sono nato a Napoli, ma vivo a Roma da sempre e, nonostante le meraviglie di queste città, posso dire di avere “il cuore nel sud e la testa a Milano”. Sono felice di esibirmi nella elegante location del Memo e di fare ascoltare la mia musica, e non solo, al pubblico milanese».

Ad accompagnare il cantautore sul palco del Memo Restaurant saranno Sasà Flauto alla chitarra, Toto Giornelli al basso acustico e Francesco Santalucia al pianoforte e alle tastiere.

Franco J. Marino è un autore, compositore e interprete, nato a Napoli ma che da sempre vive a Roma, che opera nel panorama musicale nazionale e internazionale, collaborando con importanti artisti di fama mondiale. Negli anni ’90 è il cantante solista nel gruppo di Tony Esposito, con cui firma la sigla della trasmissione di Rai Uno “Serate mondiali”, legata ai mondiali di calcio del ’94 e per il quale scrive alcuni brani contenuti nell’album “Tropico” (1997). Nel 1997 pubblica il suo primo singolo “Preghiera e nel 1999 collabora con Lucio Dalla alla stesura del testo Non vergognarsi mai”, contenuto nel album “Ciao” del cantautore bolognese. Nel 2004 scrive per Andrea Bocelli, in collaborazione con Mauro Malavasi, il singolo Domani, che riscuote un grande successo tanto da essere reinterpretato dal soprano olandese Petra Berger nel suo album “Here and Now” (2006). Nel 2006 scrive L’Assenza, un altro successo internazionale interpretato dal soprano canadese Karine Carusi nell’album “Bolero” (2006), riproposto in duetto dal tenore Alessandro Rinella e da Chloe Agnew nell’album “Canterò per te” (2013) e inciso in lingua inglese e coreana nel 2014. Nel 2011 pubblica il suo primo disco “Il Pescatore di Stelle di cui è autore, compositore, interprete e produttore, che lo consacra “figlio della migliore tradizione poetica napoletana”. L’anno successivo scrive il brano La Scelta, per il tenore americano Nathan Pacheco, contenuto in un album prodotto dalla Walt Disney Records che vede la collaborazione di Hans Zimmer. Nello stesso anno riceve il premio AFI per l’attività compositiva a livello internazionale. Nel 2015 scrive la versione italiana del singolo Adesso o mai di Arianna feat. Shaggy. Distribuito da Believe Digital, il 27 novembre 2015 esce l’ep “C’è una vita nuova” prodotto da Mauro Malavasi e Steve Galante con lo stesso Franco J. Marino.