Disagi a internet e a Facebook in tutta Italia

Disagi a internet: da ieri molti utenti italiani stanno avendo problemi con la rete web e in particolare con Facebook che si bloccano di continuo.

Facebook (Dan Kitwood/Getty Images)
Facebook (Dan Kitwood/Getty Images)

Caos e disagi a internet in tutta Italia. Da ieri gli utenti italiani del web sono costretti a lunghe interruzioni nel funzionamento della rete con blocchi, pagine che non si caricano o vanno in crash, e filmati e foto che non si riescono a visualizzare o solo dopo lunghe attese.

I problemi sono iniziati nel pomeriggio di martedì 17 maggio e hanno riguardato soprattutto le reti fisse e in particolare le connessioni di Telecom Italia. L’azienda è intervenuta sul proprio profilo Twitter, rispondendo alle segnalazioni di problemi da parte degli utenti, spiegano che i propri tecnici erano al lavoro per risolvere il problema e che si è trattato di “disservizio nazionale che impatta sulla navigazione verso siti internazionali”, anche se va detto che i problemi di navigazione hanno riguardato anche numerosi portali italiani.

I problemi maggiori hanno riguardato la visualizzazione dei filmati e delle foto, l’upload e il download di foto, video e file pesanti e soprattutto l’utilizzo dei social network come Facebook. Difficoltà si sono registrate anche nello scambio di messaggi via Skype e nell’utilizzo dei servizi di Cloud.

Nonostante l’intervento dei tecnici per risolvere il problemi di accesso e di utilizzo della rete Internet, i problemi sono rimasti, anche per la giornata di mercoledì 18 maggio, soprattutto per Facebook, che continua a funzionare ancora ad intermittenza, in particolare per gli utenti di Telecom, quelli che hanno riscontrato i maggiori problemi.

Impostazioni privacy