Home Meteo

Meteo di domani, mercoledì 18 maggio

CONDIVIDI

Pronte per un mercoledì tutto da scorprie? Se volete avere qualche anticipazioni sul tema forse abiamo ciò che fa per voi.

Quale miglior base del meteo per iniziare una giornata davvero al top? Sapere se sole o pioggia vi accompagnerà è senza dubbio il primo passo per costruirvi un mercoledì da ricordare e nel quale, ovviamente, dar eil meglio di voi.

Iniziamo allora a leggere queste previsioni ricche di rivelazioni.

meteo
Le previsioni meteo di domani

Nord

Prevalenza di bel tempo su gran parte del Settentrione, eccezion fatta per cumuli in sviluppo diurno a ridosso dei rilievi, con possibilità di isolati specie su nord dorsale, Alpi marittime, Carnia e Dolomiti. Temperature in lieve rialzo, massime tra 18 e 21°C. Ventilazione debole variabile e mari in prevalenza poco mossi.

Centro

Residua instabilità tra Lazio ed Abruzzo con fenomeni in allontanamento verso Sud; bello altrove ma con nuovi acquazzoni in sviluppo diurno sulla dorsale, in locale sconfinamento anche su coste adriatiche e Pontino. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22°C. Venti da Ovest e NO, per lo più deboli salvo in Sardegna. Mari poco mossi; moto ondoso maggiore sull’Isola.

Sud

Nubi in transito sulle Peninsulari con temporali diurni in Appennino in sconfinamento si coste del basso versante adriatico e Ioniche settentrionali. Bel tempo tra Sicilia e bassa Calabria con sole prevalente. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 22°C. Venti occidentali, per lo più deboli. Mari poco mossi ad Est, mossi il Tirreno e Canale di Sicilia.

Fonte: www.3bmeteo.com