Bellezza: tatuaggio sopracciglia i pro e i contro di questa nuova tendenza

Avere sopracciglia ben definite e folte è un requisito fondamentale per sentirsi sempre in ordine e regalare allo sguardo luminosità.

Per riuscire ad avere le sopracciglia sempre perfetto noi donne utilizziamo di continuo pinzette, ci sottoponiamo a sedute dolorose di ceretta ma negli ultimi anni una nuova tendenza sta avvero facendo breccia nella vita di molte ragazze, quella di farsi tatuare le sopracciglia.

tttoooo

Questa pratica, che non consiste in un vero e proprio tatuaggio permanente ma in una dermopigmentazione semi permanente, sta diventando un ‘must have‘ del look femminile.

Ma siamo certi di conoscere alla perfezione tutti i pro e i contro di questo beauty trend? Sono molte le cose da sapere prima di prendere la decisione definitiva e farci disegnare l’arco sopraccigliare perfetto.

Tatuaggio sopracciglia, cosa è e cosa dovete sapere prima di sottoporsi ad una seduta di dermopigmentazione

La pigrizia di dover infoltire ogni mattina l’arco sopraccigliare con matite, polveri e prodotti miracolosi è il motivo per cui molte donne scelgono il tatuaggio semi permanente delle sopracciglia.

La prima doverosa considerazione da fare è quella dell’obbligo di affidarsi ad un bellez. Troppi infatti i corsi per dermopigmentista che si trovano in giro e moltissimi i disastri che si ammirano sul volto di ignare clienti!

Una volta individuato il professionista che fa per voi, sappiate che il tatuaggio che in teoria dovrebbe durare dai 12 ai 18 mesi potrebbe durare di più o deteriorarsi prima, in quanto solo la reazione del derma al pigmento potrà stabilire la durata del trattamento.

Secondo step fondamentale è scegliere la forma più adatta al vostro volto e il colore che risulti meno artificiale possibile. La realtà è che anche nella sua versione 3D, le sopracciglia tatuate avranno un aspetto poco naturale, ma se riuscite ad ovviare a questo inconveniente allora procedete anche con il sorriso.

Sappiate che il tempo passerà anche sul vostro di volto e quella che prima era un ala di gabbiano, potrebbe alle lunghe trasformarsi in modo anomalo!

Quando tatuare le sopracciglia è necessario

Se molte donne scelgono di farsi tatuare le sopracciglia per vanità, questa tecnica estetica regala a molte altre, meno fortunate, la possibilità di un sorriso.

Pensiamo ad esempio a tutte le persone che soffrono di alopecia o che hanno subito trattamenti invasivi come la chemioterapia.

 

 

 

Impostazioni privacy