Bellezza: 5 consigli per far crescere i capelli velocemente

I capelli, protagonisti assoluti del fascino femminile ma ‘croce e delizia’ di chi cerca di tenerli sani e di farli crescere in modo veloce.

capelli

Purtroppo le tecniche di styling, lo smog e i prodotti aggressivi che ogni giorno aggrediscono i nostri capelli, provocano un deterioramento della fibra capillare e anche una disfunzione dell’equilibrio del cuoio capelluto. Tutti questi fattori contribuiscono a provocare una caduta dei capelli e la formazione di doppie punte che impediscono al capello di diventare lungo.

Il capello cresce, ma spezzandosi in punta non raggiunge mai la lunghezza desiderata.

Cosa possiamo fare per prenderci cura dei nostri capelli in modo naturale e farli crescere velocemente? Ecco per voi 5 consigli che potrete seguire in modo semplice ma molto efficaci.

I 5 consigli per rendere i capelli sani, forti, belli e lunghi

Se volete prendervi cura dei vostri capelli e averli sempre belli e forti, seguite questi 5 consigli

-1 curare l’alimentazione: alimentatevi con i prodotti della natura ricchi di minerali e vitamine utili alla salute del capello. Legumi, frutta, verdura ed in particolare i cibi ricchi di magnesio e potassio.

-2 evitare lo stress: evitate tutte le situazioni che vi provocano stress mentale ma anche fisico. La caduta dei capelli infatti è strettamente legata alla qualità di vita. Fumo, smog e cattive abitudini, renderanno i vostri capelli radi, opachi e facili alla caduta.

-3 utilizzare prodotti con un buon inci: utilizzate prodotti quanto più possibile privi di siliconi, parabeni e agenti sgrassanti aggressivi. L’utilizzo dei siliconi provoca un disseccamento del capello che tende a spezzarsi e ad essere sempre più debole. l’effetto dei siliconi sul capello è quello di simulare una setosità della chioma ma questo è solo apparente. Il silicone infatti ricopre il capello di una guaina, molto dannosa per la salute dello stesso.

-4 tagliare i capelli ogni 2-3 mesi: se possibile spuntare i capelli ogni 2-3 mesi, possibilmente con la luna crescente, così ricresceranno in fretta. Togliere le punte rovinate li farà diventare lunghi in poco tempo.

-5 utilizzare olii vegetali per la cura dei capelli: utilizzare olii vegetali puri per fare impacchi e lucidare i capelli, al posto dei prodotti in commercio ricchi di sostanze dannose.

Guarda il video per preparare una maschera capillare fai da te!

 

Impostazioni privacy