Il nostro viso è un campanello d’allarme per la salute

Nella parte superiore della fronte troviamo i segnali che ci portano all’apparato digerente e alla vescica. In tal caso bere tanta acqua è il miglior modo per idratarsi e tenere sotto controllo la dieta. Bisogna eliminare gli zuccheri raffinati e i cibi grassi. Cibi grassi fritti possono essere sostituiti dal consumo di avocado oppure da un cucchiaio di olio di cocco aggiunto ai pasti. Mangiare tanta frutta e verdure fresca e di coltivazione biologica. Bevande  ricche di antiossidanti come il tè verde, acqua calda e limone, frutti di bosco freschi sono tra i migliori alimenti che possiamo consumare.

riflessologia-faccial2Nella parte inferiore della fronte troviamo il cuore. Un organo molto importante la cui funzione è quella di pompare il sangue attraverso tutto il corpo. Il lavoro più duro in assoluto che può diventare arduo e faticoso se accompagnato da una cattiva alimentazione, una vita sedentaria, se si è sottoposti a continui stress fisici e mentali. L’apparizione di brufoli in questa zona del viso è sintomo di dover iniziare a fare esercizi di cardio-fitness regolari. Anche mangiare melograno e olio di cocco può portare giovamento.

Avete presente dei brufoli dolorosi e spesso grandi? Bene, se questi compaiono sulle orecchie è bene iniziare a prendersi cura dei reni. Questo può succedere quando beviamo poco e ingeriamo troppo sodio. Ecco qualche cattiva abitudine che influiscono sui reni:

  • Trattenere l’urina
  • Bere troppo caffè o alcool
  • Carenza di minerali (magnesio)
  • Assunzione eccessiva di proteine animali
  • Carenza di riposo notturno
  • Assunzione di zucchero raffinato

Limitare il consumo di prodotti confezionati etichettati come sani, poiché contengono molto sodio. Evitare di mangiare cibo da fast food. Anche un maggiore consumo di prezzemolo può essere un ottimo disintossicante.

La zona viso occhi, area orbitale e area tra le sopracciglia. L’organo correlato a queste zone è il fegato. Questo è sovraccarico di lavoro quando appare la pelle grassa, arrossamenti, desquamazioni, brufoli tra le sopracciglia. Bisogna mangiare in un orario più consono la sera e non troppo tardi. Durante il giorno è bene consumare una maggiore quantità di aglio, pompelmo, tè verde, carote, verdure a foglia verde, limone e lime.

La parte alta delle guance è legata ai polmoni e alle vie respiratorie. Un apparire di brufoli sulla parte superiore delle guance e una conseguente rottura dei capillari, segnalano che i polmoni sono affaticati e sotto stress. Oltre al fumo, le cause potrebbero essere asma, allergie, infezione e aria inquinata. Ovviamente sarebbe opportuno evitare di fumare per salvaguardare la salute dei polmoni.

Altre zone viso da scoprire e conoscere, cliccate successiva!

Impostazioni privacy