Il nostro viso è un campanello d’allarme per la salute

Per molti guardarsi allo specchio a volte richiede “coraggio” e non è facile amare quell’immagine riflessa. Il nostro viso, però, se osservato, può essere un ottimo messaggero sulla propria salute. Rivela ciò che succede all’interno del nostro corpo, del nostro organismo, sia a livello fisico che a livello emotivo.

L’analisi del viso utilizzato da terapeuti della Medicina Tradizionale Cinese è uno strumento che mette in correlazione specifiche zone del viso con gli organi e gli stati emotivi.

Il viso ci segnala problemi di salute!

Zone viso2

Il continuo apparire di eventuali arrossamenti nello stesso posto, potrebbero voler significare un problema di salute più profondo.

Questa scienza fu introdotta per la prima volta dall’omeopata tedesco Wilhelm Schuessler. La sua convinzione era che determinate zone viso erano fonte di informazioni molto profonde. Questo diede al via allo sviluppo di specifiche linee guida per arrivare a eseguire diagnosi facciali, così da poter trarre conclusioni sulle condizioni fisiche dei pazienti in modo più veloce.

Ecco alcuni esempi.

Guance: In correlazione con lo stomaco e alcuni aspetti dell’apparato respiratorio. Una lieve eruzione cutanea potrebbe significare che il corpo necessita di ossigeno e quindi è importante lavorare per migliorare il respiro.

Bocca: Legata allo stomaco e all’intestino. Macchie o decolorazioni segnalerebbero un’attività intestinale rallentata, gonfiore o scarso appetito.

Gengive: Se sanguinano, indicherebbero acidità di stomaco, mentre la secchezza delle labbra lascerebbe concludere una disidratazione.

Reni e Vescica: Compaiono sul mento. Lo squilibrio ormonale si presenterebbe sempre lì, sul mento. Avere una congestione nella zona mento indicherebbe una sofferenza dei reni.

Fronte: A questa sono correlati diversi organi, tra cui il cuore, l’intestino tenue e la vescica. Sintomi di congestione segnalano una cattiva disintossicazione. Un colorito rosso potrebbe essere una richiesta d’aiuto dell’apparato digerente. Il fegato è situato sopra le sopracciglia, è in questa zona che si presentano segnali di abuso di alcol e di accumulo di tossine.

Approfondiamo questi aspetti zone viso e problemi di salute individuando qualche rimedio. Cliccate successiva!

Impostazioni privacy