Mai sentito parlare di Welldance? Fitness al ritmo di danza

Welldance senior

Questo programma di fitness è pensato per gli over 55 e tiene conto delle eventuali problematiche legate all’età che avanza. Vi troverete esercizi per migliorare la circolazione cardiaca, ridurre i livelli di insulinemia e colesterolo. Inoltre, altri esercizi aiutano l’aumento di produzione di collegane osseo per combattere e prevenire problemi legati alle ossa e agli arti. Movimenti dolci quindi per gli atleti over 55.

WelldanceWelldance functional

E’ il modulo anaerobico. Qui vengono praticate posizioni statiche, ferme della danza, esercizi derivanti dal bodybuilding e dall’allenamento coi pesi. Pensato per persone che superano i 16 e che ambiscono ad avere un fisico più muscoloso. E’ Massimo Alparone, campione di Fitness,  ad aver messo a punto questo programma. Si migliorano tutte le caratteristiche fisiche legate al lavoro anaerobico, oltre all’equilibrio, la propriocezione, il controllo muscolare funzionale (con l’ausilio di fasci muscolari profondi e dei muscoli stabilizzatori). Wellness functional aiuta a consumare energie durante l’allenamento producendo l’effetto boomerang che induce a consumare energie anche nelle ore di riposo dopo l’allenamento. Così aumenta il metabolismo basale del corpo e si riduce la massa grassa con conseguente riduzione della cellulite grazie alla stimolazione del sistema linfatico, riduzione del rischio di osteoporosi, diabete e problemi cardiaci.

Fate una prova, una lezione di Welldance dura soltanto 60 minuti. Un buon investimento per il corpo e la mente, corredato da tanto divertimento.

Impostazioni privacy