Gli astri ti diranno che mamma sarai

La mamma sagittario

Pro: Avventura, saggezza, senso dell’umorismo, visione prospettica

Contro: Poca pazienza, rudezza, troppa spontaneità

La mamma sagittario sarà trasformata dalla maternità. Sei uno spirito libero, spontaneo, vivi attimo per attimo, sei istintiva e agisci di impulso. Ami tantissimo la tua indipendenza e la maternità potrebbe spiazzarti inizialmente. E’ una sfida diventare madre, dovrai riadattare il tuo stile di vita. Sarai bravissima con loro, non li soffocherai, ma per ritrovare il tuo equilibrio ne passerà di tempo. Non hai mezze misure: o fai troppo o non fai niente, un’arma a doppio taglio quando avrai un figlio. Potresti rischiare una vera crisi di identità e per non soccombere a questa dovresti includere tuo figlio in tutto ciò che fai. Tutto ciò che un bimbo vuole è stare con la sua mamma, rendilo partecipe alla tua vita quanto prima.

La mamma capricorno

Pro: Capacità di pianificazione, equilibrio, valori tradizionali, coerenza, pazienza, premure

Contro: Preoccupazioni e ansietà, eccessive attenzioni, pessimismo, dubbi, estrema seriosità

La mamma capricorno è un papà! Questo segno è il padre dello zodiaco e questo influenzerà tantissimo il tuo essere mamma, sei due in uno: mamma e papà insieme. Metterai dei limiti, insegnerai le cose fondamentali ai tuoi figli. Vuoi stargli vicino, ma non da migliori amici. Tenere separati i due ruoli è fondamentale per te. Amorevole, ma rigida, pronta a consolare ma anche a dare lezioni. Lasci un po’ a desiderare in quanto a sensibilità, ma preferisci dimostrare il tuo amore con le azioni che non con le coccole. Dipende da come sei stata cresciuta. Tradizionalista e all’antica.

Mamme1La mamma acquario

Pro: Vitalità, apertura mentale, originalità, giustizia

Contro: Limiti, tendenza all’agitazione e al dramma, distacco, eccessiva permissività

La mamma acquario è particolarissima, difficile da inquadrare. Affettuosa ma distaccata, rigida ma spontanea, non ossessionata dal controllo. Sai essere solare e al contempo molto cinica. Tra avventura e follia, senza essere noiosa. Ami vedere la tua vita come un viaggio e desideri che i tuoi bimbi vivano allo stesso modo la loro vita. Questo segno è associato al distacco emotivo, alla ribellione e alle soprese, ami essere di “tutti” e non di una sola persona. La maggiore sorpresa che ti darà la maternità sono le emozioni. Nel giro di pochi minuti potresti passare dalle lacrime al sorriso, dalla serietà alla giocosità. Potresti aver bisogno di un poco di tempo per abituarti all’idea di essere mamma. Non sarà facile sicuramente, poiché soltanto con l’arrivo di un bambino potresti sentire il bisogno di stabilità. Non rinuncerai facilmente ai tuoi momenti di vita sociale. Hai uno stile di vita a volte esuberante a cui non dovrai rinunciare una volta mamma, perché se lo facessi ti sentiresti soltanto soffocata dalla maternità. Devi trovare il giusto compromesso.

La mamma pesci

Pro: Compassione, immaginazione, amorevolezza, creatività

Contro: Follia, manipolazione, instabilità, senso di colpa

La mamma pesci è una mamma sirena! Sei sempre perfetta, anche con indosso una tuta. Ami creare un ambiente confortevole e lussuoso per la tua famiglia. Sei aperta al mondo esterno, empatica, sensibile, spirituale, saggia. Sei di esempio per altre madri. Di tanto in tanto però fai i capricci. Non si discute la tua presenza, anche se con la testa sei altrove. Nessuna giornata equivarrà all’altra, ecco perché i tuoi figli spesso si emozioneranno al pensiero della prossima sorpresa che hai in serbo per loro. Sei molto libertina e questo può essere negativo, rischi di essere sopra le righe e questo potrebbe mettere in imbarazzo i tuoi figli un giorno. Non ami che gli altri ti dicano cosa fare, non ti sarà facile rispettare le abitudini dei tuoi figli (orario di nanna ad esempio). Ma loro sapranno che ci sarai sempre per loro, sacrificheresti qualsiasi cosa per la loro felicità. Avranno una buona autostima grazie al tuo amore. Rischi però di metterli su un piedistallo.

Impostazioni privacy