Gli astri ti diranno che mamma sarai

La mamma leone

Pro: Vitalità, capacità di essere leader, creatività, sicurezza di sé

Contro: Egocentrismo, tendenza al dramma, troppe energie, sindrome di Pollyanna (percepire solo gli aspetti positivi delle situazioni)

Qualunque cosa faccia la mamma leone, lascia il segno. Fai il tuo “mestiere” di mamma con anima e corpo. La tua tendenza è quella di voler tenere tutto sotto controllo, anche la vita dei tuoi figli. Dato che ti poni sempre degli obiettivi alti, sei difficilmente da soddisfare e pretendi molto. Senza accorgertene potresti mettere i tuoi figli sotto pressione, ma è pur vero che a volte ne hai la consapevolezza. Avrai un ruolo fondamentale nella formazione dei tuoi figli, perché un giorno ti ringrazieranno quando saranno dei professionisti affermati. Sai anche divertirti e quando si tratta di far festa sei in prima linea, organizzi tutto nei minimi particolari, sei un asso in questo. Coccola i tuoi cuccioli, proteggili, ma bada bene ad assicurarti che sappiano cavarsela anche da soli, senza la mamma leonessa.

Mamme3La mamma vergine

Pro: Organizzazione, struttura, buon senso, buone abitudini, razionalità

Contro: Tendenza a criticare, eccessiva preoccupazione, nevrosi, superiorità, tendenza ad analizzare troppo le situazioni

La mamma vergine è guidata proprio dalle caratteristiche innate del segno, pianifica, dirige, controlla, senza far mancare ovviamente momenti di libertà e spensieratezza. Ci sono donne di questo segno per cui è un compito sacro fare la mamma, altre invece devono abituarsi all’idea, soprattutto quelle più introverse. Questo segno ama difendere i propri spazi, quindi quando arriva un bambino questo equivale ad una vera e propria invasione della privacy e toglie tempo per dedicarsi ai momenti più intellettuali. Sei un mix di opposti: sei di natura ossessiva, ma sai anche rilassarti. La maternità per te è come un’avventura, una mamma brava nella giusta misura.

La mamma bilancia

Pro: pazienza, raffinatezza, buon gusto, giustizia

Contro: Incoerenza, snobismo, vanità

La mamma bilancia trova il suo equilibrio, di cui è eternamente alla ricerca, proprio nella maternità. I figli ti aiuteranno a trovare il tuo baricentro. Uscirai dal tuo senso di caos e troverai la calma interiore (soltanto in alcuni giorni però). E’ tipico del segno della Bilancia rimandare le cose non urgenti e spesso non sei ottimista, ma la maternità di regalerà equilibrio e precisioni. Essere mamma per te è un compito essenziale e permetterai ai tuoi figli di invadere il soggiorno di casa con i loro giocattoli che tu ami tanti, ami tutto ciò che riguarda l’infanzia. Ti godrai ogni singolo momento con i tuoi cuccioli perché non hai mai fretta. Quello che continuerai a fare è prenderti cura di te stessa e contagerai anche i tuoi figli con questa innata vanità.

La mamma scorpione

Pro: Forza, capacità di adattamento, intuito, forza di volontà

Contro: Mania del controllo, paranoia, poca disponibilità emotiva, tendenza all’ossessione fino al senso di colpa

La mamma scorpione è un mix tra energia, eccentricità e volontà di controllo. E’ di sicuro un esempio, ma può anche intimidire. Spesso dipende tutto dal tuo umore: i tuoi figli non ti daranno tregua quando sarai di ottimo umore, mentre poi ti staranno alla larga per sfuggire alla tua ira. Certamente non te la prenderai con loro, ma basta una tua occhiata e l’obiettivo per rimetterli in riga è raggiunto. Sei protettiva. Anche prendersi cura degli altri fa parte delle caratteristiche tipiche del tuo segno, difficilmente ti apri con gli altri, ma i tuoi figli, loro ti faranno sciogliere come un ghiacciolo al sole e ti renderai conto che la difficoltà non sta nello stargli accanto, ma nel lasciarli andare. Farai di tutto per assicurare loro un futuro solido, questo significa che quando avrai dei bambini, lavorerai ancora più sodo. E spesso, hai già un bel gruzzoletto da parte per l’istruzione dei tuoi figli ancor prima di averli.

Se il tuo segno zodiacale non era tra questi, allora clicca successiva per cercare il tuo e capire che mamma sarai!

Impostazioni privacy