Capelli perfetti? Vi spieghiamo come

Photo of beautiful woman with magnificent hair
Photo of beautiful woman with magnificent hair

1 – Lucentezza

E’ la prima qualità che ogni chioma degna di questo nome deve avere. Può essere semplicemente esistono di un capello sano ma, spesso, anche dell’uso di prodotti pensati ad hoc per questo fine. Ricordiamoci dunque di selezionare con cura shampoo, maschera e tutto ciò che ci occorre per prenderci cura giorno dopo giorno dei nostri capelli: la lucentezza è figlia di costanza e scelte oculate.

2 – Razionalità

Se la moda ci spinge verso il biondo ma il tono non si sposa con la nostra carnagione o se ci consiglia ciocche chilometriche, quando noi dovremmo invece aiutare i nostri lineamenti con tagli geometrici e ben strutturati, che cosa fare? Dimenticarci della moda! Lo sappiamo, la cosa può apparire come un paradosso ma è innegabile che la priorità, quando si tratta di stile, vada sempre data alle nostre personalissime esigenze. Ricordate dunque di non lasciarvi trascinare dall’ultima tendenza e di ascoltare i consigli del parrucchiere che saprà ben valutare che cosa fare per valorizzarvi al meglio.

3 – Segui la natura

Se una vertigine sposta la tua riga verso destra smettila di portarla al centro. Se i tuo capelli sono lisci non tentare di arricciarli dal lunedì alla domenica. Innanzi tutto l’insuccesso è quasi garantito, senza contare poi che se madre natura ci ha fatto in un modo probabilmente sarà proprio quello a donarci più di ogni altra soluzione.

Impostazioni privacy