Soffri d’insonnia? Bevi un infuso di banana e cannella, un rimedio naturale

Tutti noi attraversiamo dei periodi poco piacevoli nella vita, che siano di stress, agitazione, tensione. Questi stati d’animo potrebbero causarci qualche difficoltà ad addormentarci, addirittura l’insonnia. E quante volte vi è successo di svegliarvi in piena notte e non riuscire più a dormire? Inutile contare le pecore, una dopo l’altra, si finisce con l’agitarsi ancora di più, perché il desiderio di dormire inizia a diventare un chiodo fisso.

Inoltre, bisogna anche considerare l’ambiente in cui dormiamo. I cellulari hanno quasi sostituito la lampada da comodino e ci dimentichiamo che questi sprigionano frequenze elettromagnetiche. Ciò che viene anche sottovalutato, è l’uso del PC e altri dispositivi elettronici a letto. Condizionano e influenzano il nostro riposo, il nostro sistema nervoso e i nostri ormoni, essenziali per la qualità del sonno.

L’insonnia è dannosa per la salute e il corpo!

infuso

Quando si vive un problema di questo tipo, la prima scelta a cui si ricorre è un sonnifero oppure qualche rimedio erboristico naturale, ma spesso non si ottengono gli effetti desiderati. Si interviene a breve termine, ma un uso prolungato, soprattutto dei sonniferi chimici, può danneggiare la salute e il corpo. Gli effetti collaterali di alcuni sonniferi sono vertigini, stitichezza, mal di stomaco, difficoltà di concentrazione, problemi di memoria e perfino danni al sistema nervoso centrale.

Il nostro corpo ha bisogno di riposare e la qualità del riposo è molto importante, non soltanto fisicamente, ma anche a livello emotivo e psichico. Cosa succede quando il corpo viene privato del sonno? Tutte le sue funzioni sono compromesse, come ad esempio capacità di agire e reagire, indebolimento delle capacità motorie, energie limitate, rischio di malattie come l’obesità, il diabete, il cancro.

Per limitare o addirittura eliminare l’uso di sonniferi, allora puoi provare questo rimedio naturale che aiuta ad addormentarsi, a riposare bene durante la notte e a combattere l’insonnia: infuso naturale a base di banana e cannella.

Ora vi spieghiamo il perché! Cliccate successiva!

Impostazioni privacy