Hamburger di legumi (video ricetta)

 

Stanchi degli hamburger di carne? Allora prepariamo questi magnifici hamburger di legumi, fatti con base di piselli e fagioli.

Un secondo piatto che piacerà ai grandi, ma anche ai piccini che a volte fanno fatica a mangiare i legumi. Magari presentati sotto questa forma possono sortire maggior successo.

Hamburger di legumi!

Sono veloci da preparare e non c’è l’utilizzo dell’uovo.

laraNella video ricetta Lara ci spiegherà come farli, ma di seguito vi elenchiamo gli ingredienti e anche il procedimento.

Iniziamo!


Ingredienti

1 barattolo di fagioli di Spagna (scolati)

1 barattolo di piselli (scolati)

1 cipolla di tropea

1 mazzettino di prezzemolo

Sale

Pepe in grani

1 cucchiaino senape media

Pangrattato

Iniziate col tagliare grossolanamente il prezzemolo e trasferitelo nel robot da cucina o  nel tritatutto. Aggiungete il sale e il pepe in grani. Sbucciate la cipolla, tagliatela grossolanamente e trasferitela nel tritatutto. Infine, mettete la senape.

Tritare il tutto e dopo aver scolato i fagioli e i piselli, inseriteli al composto già tritato. Frullate e dopodiché assaggiate se è buono di sale e pepe, aggiustate eventualmente.

Formate ora delle polpette che poi schiaccerete dando loro la forma di un hamburger. Passateli nel pangrattato e adagiateli su una teglia rivestita con carta da forno. Se li volete più saporiti, mettete un filo d’olio sulla carta da forno e sopra gli hamburger. Cuoceteli a 180° (forno preriscaldato) per circa 20 minuti.

Se volete farli in padella, invece, basta mettere un filo d’olio in una padella antiaderente e girarli di tanto in tanto fino a doratura.

Impostazioni privacy