Home Maternità

9 motivi per cui la mamma italiana è la migliore del mondo

CONDIVIDI

 

Manca poco alla festa della mamma, il giorno in cui ogni figlio e figlia festeggia la donna della sua vita. Ma la mamma non va soltanto festeggiata nel giorno dedicato a lei, piuttosto sarebbe giusto e doveroso ricordarsi ogni giorno di lei.

Non c’è modo di stabilire e descrivere il rapporto madre-figlio, perché ognuno avrebbe la sua storia da raccontare.

Prendendo spunto da Donnamoderna.it, è stato piuttosto divertente leggere ben nove caratteristiche delle mamme italiane, ma che in fondo posseggono tutte le mamme indipendentemente dalla loro nazionalità.

La mamma italiana è la migliore del mondo!

 

mamma1La mamma italiana è multitasking

Quello che sa fare una mamma italiana contemporaneamente è davvero da togliersi il cappello: cucina, lava, stira, telefona, manda messaggi anche con Whatsapp inserendo qualche emoticon. Si prende cura di suo marito, è una sorta di calendario vivente ricordandosi di compleanni e onomastici. E in tutto questo il suo primo pensiero sono i suoi figli, siamo sempre al primo posto.

 

Fa scomparire tutte le macchie

Una mamma italiana non sa cosa significa avere una macchia, che sia sulla tovaglia, sui pantaloni, sulle T-Shirt. Le fa scomparire, come per magia, anche quelle più difficili. E se non ci riesce, la vede come un’onta sul suo orgoglio di mamma. Pulire è una vera e propria missione e la sua delusione è grande quando vede che la stessa dedizione non rientra nella caratteristiche di noi figli.

 

E’ l’occhio che vede tutto

Avete presente un grande occhio che riesce a vedere tutto? Sì, questa è la mamma italiana. Non solo è sempre presente fisicamente, ma col cuore e soprattutto vede e sente (non solo con le orecchie) tutto. Un sesto senso, antenne particolari e molto sensibili agli stati d’animo dei propri figli. Si accorge quando qualcosa non va e spesso nel suo silenzio è comunque presente.

Se volete conoscere le altre caratteristiche allora cliccate su successiva!