Valeria Golino in giuria al Festival di Cannes

Valeria Golino sarà al Festival di Cannes, in giuria. Tutti i particolari

Valeria Golino (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)
Valeria Golino (TIZIANA FABI/AFP/Getty Images)

Prestigioso incarico per l’attrice italiana Valeria Golino, che sarà nella giuria del 69° Festival di Cannes.

Nei mesi scorsi l’avevamo vista protagonista della tormentata fine della sua storia d’amore con Riccardo Scamarcio. Non c’è nulla di ufficiale, in verità, ma le voci si sono moltiplicate e i soprattutto i due attori non abitano più insieme.

Ora invece arriva una bella notizia sull’attrice che riguarda la sua carriera: Valeria Golino è stata scelta come giurata per il prossimo Festival del Cinema di Cannes. Il presidente di giuria sarà George Miller. I giurati, quattro uomini e quattro donne saranno, oltre alla Golino: il regista francese Arnaud Desplechin, l’attrice statunitense Kirsten Dunst, l’attore danese Mads Mikkelsen, il regista ungherese Lßszló Nemes, l’attrice francese Vanessa Paradis, il produttore iraniano Katayoon Shahabi, l’attore canadese Donald Sutherland. Una giuria di tutto rispetto.

La Golino lo scorso settembre era stata premiata con la Coppa Volpi per la migliore attrice al Festival del Cinema di Venezia. Il prestigioso riconoscimento, il secondo a distanza di quasi venti anni, le era stato conferito per la sua interpretazione del film Per amor vostro, del regista Giuseppe Gaudino.

Se la vita amorosa è in tempesta, il lavoro va a gonfie vele per l’attrice italiana.

Impostazioni privacy