MUSICA: Video “Stai lontana da me” di Stefano Signoroni

COPERTINA ITunesDa oggi, venerdì 29 aprile, è in rotazione radiofonica “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)”, primo singolo estratto da “GOOD TIMES”, il disco del cantante musicista STEFANO SIGNORONI.

“STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)”, prodotto da Nicolò Fragile, è un brano di Burt Bacharach del 1961; il testo è del celebre Mogol che scrisse la versione in italiano per Adriano Celentano, che lo reinterpretò l’anno successivo.

“Il brano “STAI LONTANA DA ME (Tower of Strength)” parla di una storia d’amore finita – racconta Stefano Signoroni – di quando si reagisce con orgoglio ad una situazione di rottura sentimentale e si sceglie la lontananza. Nel video abbiamo scelto di rappresentare proprio questa lontananza con l’alternanza di immagini evocative di momenti belli ma passati con quelle di scene in cui ci si ritrova soli e distanti. Protagonista femminile del video è Melissa Greta Marchetto (dal cast di “Quelli Che Il Calcio”, ndr) mentre a fare da filo conduttore con una nota di ironia sono gli MC, la band che mi accompagna sempre sul palco con la direzione artistica di Flavio Scopaz, ideali narratori di questa storia!”

L’album “GOOD TIMES” (con la produzione di Giordano Colombo e Nicolò Fragile) in 8 cover in inglese, 3 brani in italiano e 2 inediti fonde sapientemente sonorità pop a un elegante stile vintage, rievocando, seppur in chiave moderna, le atmosfere delle grandi orchestre e degli show del passato.

Stefano Signoroni è cantante, compositore, musicista e intrattenitore. Numerose sono le sue partecipazioni a programmi televisivi in qualità di cantante e pianista (“La Canzone del Secolo”, di Pippo Baudo, “Comedy Club”, di Federica Panicucci, “Kalispera”, di Alfonso Signorini), e radiofonici (Alfonso Signorini Show – RMC). Durante la sua carriera ha anche collaborato in qualità di corista e tastierista con Eros Ramazzotti e scritto, insieme a Jacopo Sarno e Andrea Torresani, il brano “This is Christmas” scelto come colonna sonora del film di Massimo Boldi “A Natale mi sposo”. Nel 2011 Stefano Signoroni ha dato vita al progetto “Stefano Signoroni and the MC”, con la collaborazione del musicista Flavio Scopaz pubblicando il primo singolo, “Music to watch girls by”. Dopo l’uscita nel 2013 del singolo “Help yourself”, scelto come sigla del programma di Radio Monte Carlo “Alfonso Signorini Show”, Stefano ha recentemente pubblicato il brano “When I tell you that I love you”, versione inglese del celebre brano di Tony Renis “Quando dico che ti amo”, e il brano natalizio “Calypso Navidad” con Jacopo Sarno e l’attore Sergio Muniz. Il singolo inedito “Love Is The Way”, in collaborazione con Claudio Guidetti, ha anticipato l’uscita del disco.

 

Impostazioni privacy