La Coca-Cola cambia volto

Diciamo addio alle lattine color argento della Coca-Cola Light (Diet Coke per gli americani), a quelle nere della Zero e al nero/verde della Life (da poco in Italia).

Il motivo? L’azienda della Coca-Cola ha deciso di cambiare la grafica delle lattine tornando all’unico colore che caratterizza il marchio: il rosso.

Addio alle vecchie lattine e bottiglie!

Coca cola2

La strategia di marketing si chiama One-brand e unirà tutti i tipi di cola sotto l’unico colore che è il rosso. Lattine e bottiglie saranno vendute con etichette e targhette nella parte superiore che distingueranno i singoli prodotti, con indicazioni nutrizionali più chiare e semplificate. Inoltre, tale strategia è stata adottata anche per far crescere nuovamente le vendite della bevanda, soprattutto per quanto riguarda il settore dietetico.

James Somerville, vice presidente Global Design di Coca-Cola, ha detto “Il packaging è il nostro mezzo più riconoscibile e prezioso e questo nuovo design segna una svolta nel nostro linguaggio visivo, nel quale il classico disco rosso è messo in evidenza in tutti i prodotti Coca-Cola. Aggiornarne il packaging è una sfida enorme ma sfruttando la potenza del rosso preserviamo la nostra semplicità e iconicità. Ogni Coca-Cola è rinfrescante e deliziosa, ed è proprio il messaggio che vuole comunicare la presenza del disco rosso”.

La distribuzione inizierà in Messico nell’anno corrente ancora, mentre arriverà in Italia nel 2017.

Impostazioni privacy