Home Cultura

LIBRI: Finalmente in Italia il romanzo che ha fatto imbestialire i newyorchesi

CONDIVIDI

9788851138103_web

Ve ne avevamo già parlato qui, ma oggi vi informiamo che il libro è finalmente uscito in Italia!

Di cosa parla?

Un’antropologa specializzata in Storia della psicanalisi e laureata a Yale in Letteratura comparata si trasferisce dal Village all’Upper East Side. Qui, per sei anni “studia” il mondo dei ricchi e dei potenti da un punto di vista privilegiato: quello dell’antropologa e quello della mamma. Il risultato è un libro divertente, brillante e ricco di intuizioni che segue l’inserimento della studiosa nel branco delle mamme più chic d’America. Tra aste di beneficenza milionarie, appartamenti sontuosi, lotte per le scuole materne più prestigiose, ansia da “perfezione”, Xanax e vino, Wednesday Martin traccia una riflessione sulla società, sulla maternità e sulla ricchezza.

Nella giungla di Park Avenue è diventato subito un bestseller che ha scatenato la polemica a Manhattan, scalando le classifiche di tutti i giornali americani per mesi.

Ecco un po’ di notizie sull’autrice…

Wednesday Martin ha conseguito un dottorato in letteratura comparata con focus sugli studi antropologici a Yale. Da oltre vent’anni lavora a New York come scrittrice e ricercatrice sociale. Collabora regolarmente con numerose testate, tra cui Psychology TodayNew York TimesNew York Post e Daily TelegraphVive a New York con il marito e due figli.