Federica Pellegrini portabandiera alle Olimpiadi di Rio

Federica Pellergini sarà portabandiera dell’Italia alle prossime Olimpiadi di Rio De Janeiro.

Federica Pellegrini (Adam Pretty/Getty Images)
Federica Pellegrini (Adam Pretty/Getty Images)

La campionessa di nuoto Federica Pellegrini è stata scelta come porta bandiera dell’Italia per i prossimi Giochi Olimpici che si terranno in Brasile, a Rio De Janeiro, dal 5 agosto al 21 agosto 2016.

La notizia ufficiosa circolava da qualche ora, ma è stata confermata solo poco fa dal presidente del Coni Giovanni Malagò. “È stata una scelta a furor di popolo – ha spiegato Malagò – e mi scuso se ci siamo attardati fino all’ultimo per questa decisione, ma volevo essere all’infinito sicuro che non poteva essere che lei ad avere l’onore di essere portabandiera”.

Grande felicità è astata espressa da Federica Pellegrini per essere stata scelta dal Coni come portabandiera dell’Italia. “E’ il coronamento di anni e anni di carriera fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri… dove ho perso qualcuno di importante!”, ha commentato Pellegrini su Instagram, in un post dove pubblica anche una sua foto con in mano la bandiera italiana.

“Nonostante tutto ogni volta che vado a letto la sera mi dico che ne è valsa la pena perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare, pronta per ricominciare tutto la mattina successiva!”, ha aggiunto la campionessa di nuoto.

Ecco il post sul suo account Instagram.

Una foto pubblicata da Federica Pellegrini (@kikkafede88) in data:

Appena pochi giorni fa, Federica Pellegrini si è resa protagonista di una importante vittoria nel 100m stile libero agli Assoluti di Riccione, dove ha realizzato il tempo di 53”78, miglior tempo italiano col costume in tessuto per lei. A fine gara la Pellegrini, commossa, ha dedicato la vittoria alla zia, che sta lottando contro una brutta malattia. Una vera campionessa nello sport e nel cuore.

Impostazioni privacy