Un bimbo affetto da autismo piange di felicità al concerto dei Coldplay (video)

Un video che è diventato virale in brevissimo tempo. Due genitori hanno voluto fare un regalo al loro bimbo affetto da autismo. Luis Vázquez e sua moglie hanno portato il loro figlio al concerto del suo gruppo musicale preferito, i Coldplay.

Si sono esibiti il 16 aprile scorso al Foro Sol di Città del Messico. Nel video si può sentire come il papà chiede al bimbo quale fosse la sua canzone preferita e il ragazzino risponde la numero 6, cioè “Fix you”. Quando i Coldplay iniziano a cantare il brano, l’emozione prende il sopravvento. Il piccolo si commuove fino alle lacrime e insieme al lui, il suo papà.

L’emozione profonda di un bimbo affetto da autismo!

bimbo

Al ritorno dal concerto, i due genitori decidono di condividere l’emozione vissuta pubblicando il video su YouTube scrivendo il seguente messaggio “Algo que mi esposa y yo decidimos ahora sí compartir al mundo entero.Tienen que verlo! Lo dice todo! You guys #coldplay please need to see this!“. Tradotto significa: “Qualcosa che mia moglie e io abbiamo deciso di condividere con il mondo intero. Guardatelo, dice tutto!”.

La band musicale britannica ha condiviso il video attraverso il proprio profilo Twitter.

Parlano i numeri! Quasi 2 milioni di visualizzazioni su YouTube e la risposta dei Coldplay vale 18mila like e 12mila retweet.

C’è da vedere anche una controparte però. Dal sito pernoiautistici.com arriva qualche domanda che solleva qualche interrogativo sulla commozione del bimbo affetto da autismo. Nel riportare la notizia del video virale, elencando i numeri sopra citati, la diffusione a livello nazionale (Il Corriere della Sera, La Stampa, Il Giornale, e altri ancora) e internazionale, sono state poste due domande che fanno riflettere e a cui soltanto chi conosce l’argomento può rispondere: Era veramente commozione quella del bambino o paura, angoscia e fastidio? Qualsiasi emozione fosse, è lecito renderla pubblica?

A noi piace pensare che fosse autentica emozione, l’emozione di un bambino il cui sogno è diventato realtà, andare al concerto della sua band preferita e ascoltare la sua amata “Fix you”.

https://youtu.be/VQyPzG6Spmc

Impostazioni privacy