Stress da matrimonio? Ecco quali sono i motivi principali!

Ci sarà il sole o pioverà?

Un fattore tra i più comuni di stress da matrimonio. Questa è una delle incognite più grandi, ma che desta tanta preoccupazione nelle future spose. La pioggia è ciò che preoccupa maggiormente, ma al tempo non si comanda! Purtroppo può capitare che il meteo faccia un brutto scherzo, soprattutto se avete organizzato un matrimonio all’aperto. Per cui, fin dall’inizio, nella location che sceglierete per il vostro matrimonio, nel caso in cui sia all’aperto, è sempre un bene avere un piano B. Una location che permetta comunque di trasferirvi all’interno se proprio il tempo vi gioca un brutto scherzo. Però ricordate… sposa bagnata, sposa fortunata!

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

Oh no! E’ stato dimenticato…

Il bouquet a casa? Il cuscinetto delle fedi? Delegate qualcuno che curi questi piccoli dettagli prima di recarvi in chiesa o al comune. Nell’emozione di quel giorno è possibile che ci si dimentichi di qualcosa, ma che siano sciocchezze e non dettagli importanti. Quindi, lista alla mano, delegato ben addestrato e sicuramente non dimenticherete nulla di importante nel vostro giorno di nozze!

Gli invitati!

Loro sono le persone che vi circonderanno nel giorno più bello della vostra vita, ma tante volte sono fonte di grande preoccupazione, se non “attrito” tra le famiglie degli sposi, soprattutto se ci sono persone invadenti che vogliono mettere bocca su tutto e a tutti i costi. Fin dall’inizio indirizzate queste persone con tanta gentilezza al loro posto e fate voi la lista degli invitati, futura sposa e futuro sposo. Nessuno dovrà interferire, l’ultima parola è la vostra e di nessun altro. Sentitivi liberi di invitare le persone più care a voi e non quelle care agli altri!

Fonte: zankyou.it

Impostazioni privacy