Stress da matrimonio? Ecco quali sono i motivi principali!

 

A volte, ma forse sarebbe più corretto dire quasi sempre, lo stress va a braccetto con la futura sposa! E sì, è quasi un “must” lo stress. Soprattutto con l’avvicinarsi della data del matrimonio, lo stress si fa sentire sempre di più, sia a livello fisico che mentale.

Foto: iStockPhotos
Foto: iStockPhotos

E se uno conoscesse a priori i motivi di stress da matrimonio della futura sposa?

Questo potrebbe essere un piccolo aiuto, come un segnale d’allarme. Ricordarsi dei probabili motivi fonte di stress da matrimonio, potrebbe dare una mano a non viverlo, ma soprattutto a doverlo sopportare.

Lo sappiamo, non ci vuole molto per rovinare un matrimonio, un piccolo dettaglio che non va come deve andare. Per cui, fin dai primi momenti dell’organizzazione, bisogna stare lì con carta e penna in mano (per i più tradizionali) oppure con un pc a fare un elenco delle cose da fare.

Stress da matrimonio, ecco i motivi più comuni!

L’abito!

Mille domande prima di averlo in casa. Mi andrà? Se prendo qualche chilo? Se invece li perdo? Sarà pronto in tempo? A lui piacerà? Domande lecite, ma che possono logorare e generare qualche preoccupazione nella futura sposa. Il vestito l’avete scelto voi, vi piace, vi sta benissimo, valorizza la vostra persona e le vostre forme, non può non piacere al vostro futuro marito! La cosa migliore è programmare una prova finale in prossimità della data del matrimonio per andare sul sicuro e far fare eventuali ritocchi. Ma state tranquille che quel giorno sarete favolose.

Piccoli dettagli!

I fiori saranno messi bene? I tavoli sono tutti occupati oppure è stato dimenticato qualcuno? L’invitato che non verrà all’ultimo minuto, come deve essere gestito? Se proprio non volete stressarvi con questi dettagli allora dovreste affidarvi ai professionisti come i wedding planner. Saranno loro a pensare a tutto, ma proprio a tutto (col vostro benestare ovviamente). Con un wedding planner risparmierete sicuramente tanto tempo e tutto sarà curato nei minimi dettagli!

Se volete leggere gli altri motivi, andate alla pagina successiva!

Impostazioni privacy